Fabio Capello ha fatto un focus molto dettagliato sulla lotta scudetto. In un’intervista, l’ex allenatore ha affermato che non è il Milan la rivale dell’Inter per il titolo…
La lotta scudetto è più aperta che mai. Nonostante il Milan di Stefano Pioli sia capolista in solitaria della classifica, le rivali non sono affatto distanti. Il Napoli è sotto di tre punti, mentre l’Inter di quattro (con una partita in meno). E c’è da non sottovalutare l’ultima ascesa della Juventus di Max Allegri.
I bianconeri, con una serie di risultati positivi, sono tornati in corsa. Sette i punti che li separano dai rossoneri in prima posizione. E c’è chi è pronto a scommettere che la Juve è capace di compiere l’impresa entro la fine della stagione. Mancano soltanto nove giornate al termine del campionato, e ad oggi è davvero difficile fare previsioni.
È certo che il Milan sta meritando ampiamente il primato, data l’evidente crescita nei suoi giocatori e nel gioco espresso in campo. Secondo molti, la favorita allo scudetto rimane l’Inter di Simone Inzaghi. Lo ha dichiarato lo stesso Pioli più volte nelle varie interviste, ma è chiaro che il mister rossonero non ha la minima intenzione di sbilanciarsi circa il possibile successo dei suoi ragazzi. I nerazzurri hanno comunque mostrato davvero tante debolezze negli ultimi impegni, e il Milan può e deve permettersi di sognare in grande.
Della lotta per il titolo ha parlato Fabio Capello. L’ex allenatore è una delle voci sportive più stimate e quotate al giorno d’oggi. Intervistato da CalcioToday ha fatto una particolare dichiarazione che probabilmente non piacerà ai tanti tifosi rossoneri.
L’ex tecnico del Milan ha ribadito che quest’anno la battaglia per lo scudetto è molto agguerrita e che non bisogna sottovalutare la posizione della Juventus. Basterebbe un errore per permettere ai bianconeri di entrare a pieno regime nella lotta per il titolo:
“La vedo difficilissima per le prime quattro, perché basterà sbagliare una partita per venir superato da due squadre. E attenzione dietro, che c’è la Juventus che sta aspettando questi errori“.
Molto interessante è stata la riflessione di Capello sul percorso del Milan in campionato. L’ex non è affatto sorpreso dell’andamento positivo dei rossoneri, ma secondo lui non è la squadra di Pioli quella che fronteggerà l’Inter nella vittoria dello scudetto. Nonostante questa occupi attualmente la prima posizione in classifica. Le sue parole in merito:
“Non sono sorpreso del Milan. Speravo potesse essere competitivo visto che già aveva fatto bene la scorsa stagione. Quest’anno la squadra dei tanti giovani è maturata.Aanche se devo ammettere che quelle che pensavo più pronte, ovvero Napoli e Juventus, ad essere le avversarie vere dell’Inter stanno facendo più fatica. Ma ritengo che rimanga il Napoli squadra più insidiosa per i nerazzurri rispetto alle altre“.