Nouassir Mazraoui è uno dei calciatori più attenzionati in questo momento dalle big per il ruolo di terzino destro. Il 25enne si libererà a parametro zero dall’Ajax la prossima estate e rappresenta una grande occasione di mercato.
Il Milan considera il calciatore un ottima soluzione per la fascia, nel caso Alessandro Florenzi non dovesse rinnovare. A Stefano Pioli servirebbe quindi un’alternativa a Calabria e nei giorni scorsi il nome del marocchino è stato fortemente accostato al Diavolo. L’operazione non è però affatto semplice.
Il suo agente Mino Raiola si è infatti già mosso per trovargli una sistemazione importante e ne ha parlato con la dirigenza del Barcellona nell’ambito dell’eventuale operazione che porterebbe l’attaccante norvegese Haaland in blaugrana. Il Barca è quindi una delle principali concorrenti del Milan, molto interessato al giocatore, ma non è l’unica.
Secondo quanto riferito dalla Bild infatti, sull’esterno marocchino ci sarebbe infatti anche il Bayern Monaco. Il club bavarese si aggiunge quindi a Milan e Barcellona nella corsa al giocatore dell’Ajax, ma il classe ’97 non sarebbe l’unico obiettivo per il ruolo di terzino destro per la squadra allenata da Nagelsmann.
Sul taccuino della dirigenza tedesca c’è infatti un altro calciatore che ha militato in Eredivisie, e che ora gioca in Serie A. Si tratta dell’interista Denzel Dumfries. Il laterale dei nerazzurri però, a differenza di Mazraoui, non è in scadenza di contratto e si è trasferito a Milano soltanto la scorsa estate. Dumfries sta facendo molto bene in questa prima stagione all’Inter, che infatti vuole ben 50 milioni per privarsene, a fronte dei 30 proposti dal Bayern.
Ecco quindi che le difficoltà per arrivare a Dumfries potrebbero portare i tedeschi a virare con forza su Mazraoui, complicando ulteriormente la situazione al Milan, che rimane interessato al laterale. Siamo solo a marzo ma il mercato degli svincolati è entrato pienamente nel vivo.