Tomori: “Tre punti importanti, ma il cammino è lungo. Osimhen? Molto forte”

Fikayo Tomori, reduce da una grande prova difensiva, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Napoli-Milan. Le sue dichiarazioni…

Grande prova di squadra stasera al Maradona per il Milan. Tutti hanno dato il massimo in campo, lottando e dando l’anima per ogni pallone. I rossoneri hanno conquistato la vittoria grazie alla condivisione di intenti. Spicca certamente la prova difensiva di Fikayo Tomori, che ha dovuto lottare contro un avversario pericoloso come Victor Osimhen. 

Tomori vs Osimhen
Tomori vs Osimhen (©LaPresse)

Il difensore inglese ha affrontato l’arduo compito con grinta, coraggio e qualità. Nel post-gara, lo stesso Tomori è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Fik si è detto contento della vittoria, ma è consapevole che il cammino di qui sino alla fine della stagione è ancora lungo. Le sue dichiarazioni:

Sulla vittoria: “Siamo felici per questa vittoria. Lo spogliatoio è molto contento, ma abbiamo dieci partite per giocare ancora. Stasera era difficile e abbiamo vinto, ma dobbiamo fare ancora di più”

Sulla sua crescita: “C’è margine di miglioramento in me, sono concentrato sul nostro gioco e ogni giorno in allenamento provo a giocare con una idea, e trasporto questa idea sul campo. Come ho detto ci sono ancora dieci partite da giocare, ma stasera i 3 punti erano davvero importanti”

Sugli attaccanti più difficili da contenere: “Ci sono tanti attaccanti forti in Serie A, ovviamente Osimhen, avversario di stasera, è fortissimo: veloce e difficile da marcare. Ma ci sono anche Beto, Lautaro, Dzeko, e tanti altri attaccanti in questo campionato. Tutti molto forti. Ma sia quando gioco con Pierre che con Alessio noi mettiamo in campo il nostro gioco per evitare le minacce”.

Gestione cookie