Il club rossonero guarda in casa Torino in vista della prossima sessione di mercato: ci sono tre giocatori che interessano.
Da tempo i nomi di Gleison Bremer e Andrea Belotti vengono accostati al Milan, entrambi farebbero comodo a Stefano Pioli. Difficile dire se entrambi vestiranno la maglia rossonera.
Il difensore brasiliano è un’alternativa a Sven Botman, che è la prima scelta di Paolo Maldini e Frederic Massara per la retroguardia. Ci sono contatti già avviati con l’entourage del centrale olandese ex Ajax e anche con il Lille. Bremer sarebbe un piano B, però diversi rumors danno l’Inter in vantaggio.
Per quanto concerne Belotti, il suo arrivo a Milanello può dipendere dal futuro di Zlatan Ibrahimovic. Se il centravanti svedese dovesse rinnovare il contratto in scadenza a giugno, difficilmente il Gallo arriverebbe in rossonero. Essendoci anche Olivier Giroud in organico, non ci sarebbero garanzie di impiego per lui e correrebbe il rischio di perdere il Mondiale in Qatar.
Il Milan osserva con attenzione il Torino anche perché nella squadra allenata da Ivan Juric c’è Tommaso Pobega, che si è trasferito in Piemonte in prestito secco la scorsa estate. E non è l’unico giovane che il club rossonero monitora.
Oggi Tuttosport conferma che il Milan è tra i club che si sono interessati Wilfried Singo, terzino destro classe 2000. Ha un contratto in scadenza a giugno 2023, ma il Torino ha a proprio favore una clausola per prolungarlo fino al 2024. Si tratta di un talento dall’ottimo potenziale.
Non a caso, anche Juventus e Inter lo hanno messo nel mirino. Ma il quotidiano sportivo piemontese riporta che in questo momento è soprattutto il Tottenham a volere Singo, su espressa richiesta di Antonio Conte. L’allenatore degli Spurs apprezza molto il calciatore, che lo aveva impressionato già quando allenava l’Inter e se lo ritrovò come avversario.
Va sottolineato, però, che la panchina di Conte a Londra non è esattamente salta. Gli ultimi risultati e alcune polemiche del tecnico pugliese sono elementi che fanno dubitare sulla sua sicura conferma. Bisognerà vedere nei prossimi mesi che epilogo avrà la stagione degli Spurs e di conseguenza che mosse verranno fatte sul mercato.
Singo ha una valutazione da circa 18 milioni di euro, ma può salire. Il Milan non si è fatto avanti, anche perché ha in Davide Calabria il proprio titolare nel ruolo e dovrà valutare il riscatto di Alessandro Florenzi. Difficile pensare a un investimento su un altro terzino destro, le priorità sembrano altre.