La squadra di Pioli batte i blucerchiati e riagguanta il primo posto in classifica. Stasera c’è Atalanta-Juventus.
Missione compiuta per il Milan che si impone di misura a San Siro sulla Sampdoria dell’ex Marco Giampaolo e balza momentaneamente in vetta classifica di Serie A.
Un match per niente facile, che gli uomini di Pioli hanno saputo portare a casa rimanendo concentrati fino all’ultimo minuto. Il momento chiave della sfida arriva al minuto 8′ quando Leao raccoglie il lungo lancio di Maignan e si invola davanti al portiere avversario per poi batterlo con un destro preciso.
I rossoneri hanno condotto senza troppi patemi d’animo fino alla fine, giocando con grande aggressività e rischiando davvero poco. Adesso il Diavolo può godersi una settimana al primo posto, dopodiché sarà impegnato sabato sera nella trasferta all’Arechi contro la Salernitana di Colantuono.
Leggi anche:
Un altro appuntamento da non fallire quello contro i campani, per continuare a tener vivo il sogno scudetto, dopo aver sfruttato il pareggio tra Napoli e Inter. Stasera c’è Atalanta-Juventus, con i bianconeri che proveranno a rientrare ancor di più nel gruppo di testa.
Ecco la classifica momentanea:
Milan 55
Inter 54
Napoli 54
Juventus 45
Atalanta 43
Lazio 42
Roma 39
Fiorentina 36
Verona 33