Le ultime notizie da Milanello sulle condizioni dei calciatori rossoneri in vista del derby. In due sono vicini al forfait definitivo.
Mancano due giorni all’attesissimo derby della Madonnina. Un Inter-Milan che come poche altre volte in tempi recenti sarà determinante per la corsa al titolo. I nerazzurri sono sempre primi in classifica, mentre i rossoneri rappresentano la prima vera rivale.
Giungono però brutte notizie da Milanello dopo l’allenamento del giovedì. La redazione di Sky Sport poco fa ha aggiornato la situazione degli infortunati e di quei calciatori in dubbio per il big match del 5 febbraio.
Stefano Pioli molto probabilmente dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic. I due attaccanti di origini slave saranno entrambi non pronti per finire nella lista dei convocati. Condizioni non troppo in miglioramento per entrambi; Ibra sente ancora dolore al tendine d’achille infiammato, mentre l’ex Eintracht soffre ancora per un problema alla caviglia.
Leggi anche:
Una mazzata per chi sperava di vedere almeno uno tra Ibrahimovic e Rebic nel derby. La scelta in attacco diventa praticamente obbligata: Olivier Giroud debutterà nella stracittadina milanese, partendo dal 1′ minuto come centravanti di riferimento. Nella speranza di vederlo più cinico e concreto rispetto ad alcune ultime uscite.
Giroud nel derby d’andata, terminato con un pareggio 1-1, è rimasto per tutti i novanta minuti in panchina. Dopodomani sarà l’unica scelta di alto livello per mister Pioli nel ruolo di prima punta. L’alternativa a questo punto è rappresentata unicamente da Marko Lazetic; l’ultimo arrivato in casa Milan potrebbe subito andare in panchina nel derby, con la clamorosa possibilità di esordire in Serie A nella sfida più attesa.
Sempre la redazione di Sky ha fatto sapere che vi sono più speranze di rivedere Fikayo Tomori tra i convocati. L’inglese si è allenato anche oggi in gruppo e molto probabilmente verrà portato da Pioli in panchina. Difficile che possa partire dall’inizio vista la lunga inattività: la difesa sarà guidata da capitan Romagnoli e da Kalulu.