Belotti, il Torino non molla: “Le speranze…”

Il direttore sportivo del club granata, in conferenza stampa, ha lasciato uno spiraglio sulla permanenza del Gallo.

Alla fine della stagione sportiva 2021/22 manca ancora molto ma questi mesi sono fondamentali per quanto riguarda i giocatori che si libereranno a parametro zero da giugno.

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©LaPresse)

Da questo momento in effetti tali calciatori sono già liberi di accordarsi con altri club per le prossime stagione, motivo per cui i vari club hanno il loro da fare per convincerli a sposare la propria causa e mettere a segno dei colpi importanti, andando a risparmiare sul prezzo del cartellino.

Quest’anno sono tanti i calciatori di livello che si trovano in questa situazione. Il Milan rischia di perdere a titolo gratuito due elementi importanti come Kessie e Romagnoli, ma può a sua volta muoversi in entrata nella stessa maniera. Uno dei nomi che si fa da tempo in questo senso è quello di Andrea Belotti, anche lui in scadenza col Torino. Il Gallo è accostato ai rossoneri davvero da tanto tempo e la prossima sessione di mercato sarebbe la migliore per tentare il colpo.

Il Diavolo è alla ricerca di un numero 9 di primo livello che possa garantire un rendimento alto nel prossimo futuro, cosa che Ibrahimovic e Giroud non possono fare, a causa delle loro condizioni fisiche. 28 anni e oltre 100 reti in Serie A: quello di Belotti è il profilo ideale per l’attacco di Stefano Pioli per i prossimi anni. Eppure nonostante le tante voci, non è detto che l’attaccante lascerà il club piemontese a fine stagione


Leggi anche:


 Vagnati ci spera ancora

A fine ottobre il futuro dell’attaccante della Nazionale sembrava ormai lontano dai granata. Negli ultimi mesi si era parlato della possibilità di firmare per i canadesi Toronto, proprio come ha fatto un altro azzurro, Lorenzo Insigne. Allo stato attuale delle cose il suo futuro è ancora in bilico e il Torino sembra che farà il possibile per convincerlo a firmare il rinnovo e a rimanere. Il tentativo della società è stato confermato dal ds Vagnati, che ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “La cosa più importante è che rientri, forse dalla prossima settimana sarà parzialmente in gruppo e poi vedremo cosa ci aspetterà”.

Vagnati, dopo aver chiarito sulle condizioni del Gallo, ha poi fatto un commento sul suo futuro: “Può restare? Le speranze devono sempre esserci. Ha fatto la storia, anche lui prima di fare scelte diverse ci penserà più di una volta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Gestione cookie