Il giovane difensore centrale è vicinissimo a vestire la maglia del Milan. La conferma ci arriva direttamente dall’Irlanda…
Qualche giorno fa era arrivata una notizia di notevole importanza che affermava che il giovanissimo del Cork City, Cathal Heffernan fosse ad un passo dal firmare un contratto col Milan. Addirittura si affermava che il ragazzo fosse già in città per definire tutti gli aspetti dell’accordo.
Non poco tempo dopo era arrivata una decisa smentita sulla vicenda. Addirittura, un giornalista irlandese aveva fatto sapere che Heffernan sarebbe rimasto al Cork sino a fine stagione per poi trasferirsi al Bayer Leverkusen in estate.
Ebbene, da pochi minuti è stato nuovamente confermato il vicino approdo del giovane Cathal al Milan. L’accordo tra il club rossonero e quello irlandese è stato trovato oggi pomeriggio, secondo il quale il difensore si trasferirà in Italia attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.
Entra nel nostro gruppo Telegram e interagisci con la redazione!
È quindi vero che i genitori di Heffernan si sono recati a Milano durante questa settimana. A riportare la notizia è il giornalista Andrew Horgan di EchoLive, uno dei principali quotidiani irlandesi con sede proprio nella città di Cork.
Horgan sottolinea che mancano ancora alcuni aspetti della trattativa da limare, ma che l’affare procede comunque spedito senza alcun particolare intoppo. Il tutto dovrebbe chiudersi tra stasera e domani.
Cathal Heffernan is set to sign for AC Milan on loan with the option to buy after the Italian giants finally struck a deal with Cork City on Sunday afternoon. My story to follow on the @echolivecork
— Andrew Horgan (@AndrewHorgan) January 30, 2022
Leggi anche:
- Milan, trattativa con il Cesena per un acquisto: la situazione
- Niente Milan, torna in Francia: c’è l’accordo per il prestito
Heffernan, il baby difensore sotto i riflettori d’Europa
Il giovane Cathal Heffernan è un classe 2005 di assoluta prospettiva. A soli 16 e mezzo ha debuttato nella Prima Squadra del Cork City, club che lo ha cresciuto, dando grande prova del suo talento. Inoltre, è il capitano della Nazionale Irlandese Under 17, squadra nella quale ha avuto la possibilità di dimostrare la sua innata leadership e qualità sul campo da gioco.
È proprio attraverso le sue gesta in Nazionale che Cathal ha avuto la possibilità di mettersi in mostra dinnanzi a tutta Europa. Inoltre, ha già effettuato dei provini con club italiani dal grande calibro, come Juventus, Roma e Atalanta. Il suo talento è sotto gli occhi di tutti e presto potrebbe arrivare a sfoggiarlo in rossonero.
Molto probabilmente, data la giovane età, Heffernan si unirà innanzitutto alla Primavera del Milan, per fare la sua gavetta e adattarsi al calcio italiano, seppur quello dei giovanissimi. Maldini e Massara potranno avere così il tempo di apprezzarne crescita e miglioramenti per poi capire se sia adatto alla Prima Squadra rossonera.
Certo, affinchè questo avvenga deve prima arrivare la conferma ufficiale sulla riuscita della trattativa. Le prossime ore saranno decisive. Ma questa tipologia d’affari fa ben capire quale sia la strategia rossonera per il futuro del club. Tanti colpi futuribili per creare una rosa giovane e dal gran potenziale.