I bianconeri sono ad un passo dal mediano del Borussia Moenchengladbach: ora c’è una pretendente in meno per Kessie.
Questi ultimi tre giorni di mercato possono cambiare completamente i piani per il futuro. Alcuni club hanno deciso di investire subito in maniera importante per trarre benefici già in questa stagione.
Chi ha deciso di intraprendere questa strada è la Juventus. I bianconeri hanno sconvolto questa sessione invernale con il colpo Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. La Vecchia Signora ha intenzione di qualificarsi per la prossima Champions League ad ogni costo e ha quindi anticipato l’arrivo dell’attaccante dalla viola, ma questo è stato solo il primo passo.
La dirigenza ha infatti intenzione anche di rinforzare il centrocampo a disposizione di Max Allegri ed è ad un passo dall’arrivare a un mediano. Il prescelto è Denis Zakaria, in scadenza il prossimo giugno con il Borussia Moenchengladbach. Anche in questo caso la Juve sta provando a chiudere già ora e le sensazioni sono molto positive, dopo l’offerte di 5 milioni più 2 di bonus al club tedesco.
In tutto ciò l’intreccio è un po’ più complesso. I bianconeri attendono l’uscita di Rodrigo Bentancur per poter affondare sul centrocampista svizzero. Bentancur è diretto verso il Tottenham di Antonio Conte, che non è riuscito a chiudere con il Psg per Ndombele. Ecco quindi che alla fine del puzzle la Juventus potrebbe aver trovato il suo centrocampista e, di conseguenza, abbandonato un obiettivo dal Milan.
#Calciomercato | La @juventusfc spinge per avere subito #Zakaria: offerta al @borussia. Risposta entro le 13 https://t.co/Eegj7VwBE5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2022
Leggi anche:
- Milan, ennesima concorrente per Bremer: il Toro ha già il sostituto
- Proposto al Milan, lo vuole il Real Madrid | Serve a convincere Mbappé!
L’Inter resta sullo sfondo: e attenzione all’estero!
Con l’arrivo di Zakaria dal Moenchengladbach, ecco quindi che si cancellerebbe una pretendente per Franck Kessie. A quel punto Allegri avrebbe il suo giocatore di muscoli e dinamismo in mezzo al campo e il rossonero non rappresenterebbe più una necessità. Necessità che però rimane invece per l’Inter. Quella che porta ai nerazzurri è infatti una pista che resta aperta per l’ivoriano. Marotta e Ausilio stimano da tempo il giocatore e sfrutterebbero l’occasione della scadenza del contratto che portarlo dall’altra sponda di Milano.
Le soluzione per Kessie sono davvero tanto. Nei giorni scorsi si è parlato in maniera decisa di Barcellona, ma anche dalla Premier League continuano ad esserci interessi forti. Il calciatore ora si concentra sul Milan: fra qualche giorno tornerà a disposizione di Stefano Pioli e sarà pronto per scendere in campo proprio contro l’Inter.
Visualizza questo post su Instagram