Milan-Juve%2C+arbitro+e+VAR%3A+la+designazione+ufficiale+dell%26%238217%3BAIA
milanliveit
/2022/01/20/milan-juve-arbitro-var/amp/
Milan News

Milan-Juve, arbitro e VAR: la designazione ufficiale dell’AIA

Scelto l’arbitro per la partita Milan-Juve di domenica sera, l’AIA affida il match ad uno dei fischietti più esperti d’Italia

L’AIA ha reso noto da pochi minuti la designazione arbitrale di Milan-Juve, il big match della 4^ giornata di ritorno di Serie A. I rossoneri sono reduci dal clamoroso errore di Marco Serra contro lo Spezia che ha condizionato il risultato della partita: ecco perché c’era una particolare attenzione per la scelta di questa partita molto delicata. La decisione è ricaduta su uno dei fischietti più esperti del campionato italiano.

Orsato (©LaPresse)

Sarà Orsato l’arbitro di MilanJuve. Costanzo e Passeri alle bandierine, mentre per il VAR è la scelta è ricaduta su Di Bello. Mercenaro sarà il quarto uomo, mentre AVAR sarà Valeriani. Sarà quindi questa la squadra di arbitri che dirigerà la partita fra Milan e Juventus. Un compito molto delicato per l’arbitro Orsato, che avrà sicuramente molta pressione dopo quanto accaduto lunedì sera a San Siro a sfavore dei rossoneri. Una condizione complicata e la speranza è che le due squadre riescano ad agevolare l’operato del direttore di gara.

Leggi ancheTanganga, distanza tra Milan e Tottenham | La situazione

Quando si gioca

MilanJuve si disputerà domenica 23 gennaio alle ore 20:45, si gioca ovviamente allo Stadio San Siro di Milano. Ricordiamo che questa è l’ultima partita del mese di gennaio perché la prossima settimana ci sarà la sosta, una novità assoluta per la nostra Serie A. Il Milan affronta adesso la Juve e ha un solo obiettivo: la vittoria. Perché altrimenti significa riaprire pericolosamente anche i discorsi per la Champions, e far rientrare i bianconeri in corsa. La squadra di Allegri ha ottenuto delle vittorie convincenti negli ultimi turni di campionato, oltre a quella di Coppa Italia contro la Sampdoria. Per Pioli e i suoi ragazzi sarà una sfida molto difficile, soprattutto sul piano psicologico. Il torto subito lunedì sarà complicato da dimenticare: l’allenatore dovrà lavorare molto sulla testa dei suoi ragazzi. Siamo sicuri che il Milan si presenterà nelle migliori condizioni possibili, sul piano psicologico, per affrontare questo fondamentale match.

Scritto da
Pasquale La Ragione