Le ultime news sul calciomercato del Milan direttamente da Gianluca Di Marzio. Focus, come sempre, sull’acquisto del difensore centrale…
Stasera, come mai, è stato evidente quanto il Milan abbia necessità di un centrale di difesa solido e di gran qualità. Contro lo Spezia, la retroguardia rossonera ha tremato ben più di una volta. Pierre Kalulu è certamente il primo responsabile in entrambe le reti subite dai liguri.
Il francese, si sa, è ancora parecchio giovane e con grandi margini di crescita. Ma attualmente, con gli obiettivi ai quali il Milan può puntare, Pierre non è ancora pronto per occupare un posto fisso nell’11 titolare di Pioli. Certo è che, ora come ora, il tecnico parmigiano ha davvero poca scelta. Con Tomori e Kjaer infortunati, e con Romagnoli guarito dal Covid solo oggi, Pioli è stato obbligato a schierare Kalulu e Gabbia coppia centrale.
Eppure, i due si erano ben comportati contro Roma, Venezia e Genoa. Ma è chiaro, come dicevamo, che alla lunga sarà assolutamente necessario poter contare su giocatori con più esperienza e qualità per ambire a risultati importanti. Il Milan, a detta di Gianluca Di Marzio, è alla pazza ricerca del giusto innesto.
L’esperto di mercato ha sottolineato, durante la nota trasmissione di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, che Maldini e Massara vogliono acquistare un difensore funzionale e non soltanto per far numero.
Leggi anche:
- Milan-Spezia, Massara: “Infortunio di Tomori non grave. Nuovo difensore? Solo a patto che…”
- Calciomercato Milan, il noto giornalista rivela: “Mi hanno detto che…”
Calciomercato Milan, due acquisti impossibili
Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato del Milan in ottica difensore. Le sue parole a Sky Calciomercato L’Originale:
“Per adesso avevamo detto che si continuava a provare per Botman ma il Lille continua a dire di no. Stesso discorso per Bremer: il Torino dice no! Tra i vari i nomi in prestito che abbiamo fatto in questi giorni, Bailly del Manchester United e Diallo, per il giocatore del PSG sembrano esserci più possibilità. Il dialogo con i parigini esiste ancora. Il PSG continua a volerlo cedere solo a titolo definitivo, ma magari le cose cambieranno nei prossimi giorni. Sicuramente è un nome sul quale il Milan sta continuando a lavorare. Poi non è detto che li sappiamo tutti, magari c’è qualcuno che stanno tenendo giustamente nascosto”.