Il club rossonero cerca un difensore per l’immediato, ma guarda anche al futuro: c’è un profilo internazionale che attira molto.
Il Milan deve innegabilmente intervenire nel reparto arretrato per prendere un nuovo centrale. L’infortunio di Simon Kjaer prima e quello di Fikayo Tomori poi rendendo necessario l’arrivo di un rinforzo. Vero che l’inglese potrebbe già recuperare per il derby o almeno per la partita successiva, però il club si sta muovendo
Frederic Massara e Paolo Maldini hanno sempre spiegato che devono esserci le condizioni economiche per fare determinate operazioni in entrata. La società rossonera si è data la missione di effettuare solo affari sostenibili per il bilancio, i cui conti dovranno essere in pareggio nei prossimi anni. I tifosi sperano che in questo mercato di gennaio arrivi un buon difensore, utile per migliorare la retroguardia di Pioli e dare una mano alla lotta Champions/Scudetto.
Leggi anche:
Il Milan non guarda solo al calciomercato di gennaio per quanto riguarda la difesa. Deve ragionare anche in ottica estiva, dato che c’è il rischio concreto che Alessio Romagnoli lasci Milanello a parametro zero. Il suo contratto è in scadenza a fine giugno e per il momento la trattativa per il rinnovo non è decollata. Dopo l’incontro tra la dirigenza e Mino Raiola in sede, non ci sono stati sviluppi particolari. E andranno ben valutate anche le condizioni di Simon Kjaer, che va per i 33 anni e sarà reduce da un infortunio molto serio.
Il club rossonero tra gennaio e luglio-agosto si ritrova a dover fare qualcosa in difesa. Un nome che farebbe sicuramente al caso di Pioli è Andreas Christensen, 25enne danese che ha ottime qualità ed esperienza. Sarebbe un ottimo centrale da affiancare al titolarissimo Fikayo Tomori. Ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e potrebbe partire a parametro zero, dato che i contatti con il Chelsea per il rinnovo non stanno portando a un accordo.
Dalla Spagna il portale Fichajes.net conferma che il Milan ha chiesto informazioni su Christensen. Ma lo stesso hanno fatto anche Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Nelle ultime ore si sta parlando in maniera particolare dell’interesse dei Colchoneros. Diego Pablo Simeone vuole un nuovo difensore centrale di livello e l’ex Brondby piace moltissimo. Per il Milan molto complicato battere la concorrenza delle squadre citate.