Tomori ha scritto un messaggio sui social network dopo l’intervento subito al ginocchio sinistro nel pomeriggio di oggi.
Davvero molto sfortunato Fikayo Tomori, che poco dopo essere guarito dal Covid-19 ed essere tornato in campo ha subito un infortunio. In Milan-Genoa ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un problema al ginocchio sinistro.
Il club rossonero ha fatto sapere che si è trattato di una lesione del menisco mediale ed è stata necessaria un’operazione. Nel pomeriggio di oggi l’intervento è stato effettuato presso la Clinica La Madonnina ed è riuscita perfettamente. Tempi di recupero stimati in 30 giorni. L’ex Chelsea inizierà subito il percorso di riabilitazione.
Intanto Tomori sui social network ha voluto mandare un messaggio post operazione: “Operazione riuscita oggi, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto“.
Un mese senza giocare per il difensore inglese, che quindi salterà i big match contro Juventus e Inter. Sicuramente un’assenza pesante la sua, come lo è anche quella di Simon Kjaer. A differenza del danese, la cui stagione è finita con anticipo, Tomori invece potrà tornare in campo e dare il suo contributo alla squadra.
La dirigenza del Milan ora dovrà riflettere in fretta e bene sul rinforzo da prendere nel reparto arretrato, dove in attesa del rientro Alessio Romagnoli dalla positività al Covid-19 ci sono solo Matteo Gabbia e Pierre Kalulu come centrali difensivi. Paolo Maldini e Frederic Massara sono costretti a intervenire in questo calciomercato invernale.