Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro per regalare a Stefano Pioli il nuovo difensore. Arrivano notizie contrastanti dall’Inghilterra. Ecco le ultime sul calciomercato del Milan
Continua l’attesa per conoscere il nuovo difensore del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro per cercare il centrale che possa prendere il posto di Simon Kjaer, che ha chiuso anticipatamente la stagione.
L’emergenza, scattata dopo gli stop di Alessio Romagnoli e Fikayo Tomori, che ha portato il mister a schierare contro Roma e Venezia, Matteo Gabbia e Pierre Kalulu, non ha spinto la società a spingere il piede sull’acceleratore per portare a Milanello un difensore. Non c’è dunque fretta.
Come vi stiamo raccontando da giorni, il preferito sarebbe Sven Botman ma le altissime richieste del Lille sta spingendo il Diavolo a guardare altrove. Il Milan, quasi certamente, ci riproverà in estate per l’olandese. Discorso simile pre Bremer: il calciatore del Torino piace davvero tanto ma è un discorso più per giugno. La sensazione dunque è che a gennaio arriverà un rincalzo che possa completare il reparto.
I nomi fatti, in queste ultime ore, sono davvero parecchi ma l’idea che sta prendendo piede maggiormente è quella che porterebbe a Eric Bailly. Il centrale del Manchester United sarebbe il profilo più facile da raggiungere. Almeno stando ai rumors delle ultime ore: la scelta del Milan sarebbe ricaduta sul calciatore ivoriano per la facilità nel poter chiudere l’affare a condizioni vantaggiose.
Bailly, al momento, è impegnato in Coppa d’Africa, insieme a Franck Kessie. In Premier League, con i Red Devils, ha collezionato quattro presenze, per un totale di 217 minuti. Sono due, invece, i match disputati in Champions League, due pareggi contro Atalanta e Young Boys. Dalle presenze si evince che non sia proprio una prima scelta per il Manchester United, che non dovrebbe faticare a privarsene.
Leggi anche:
Ma dall’Inghilterra giungono altre notizie, che vanno in contrasto con quanto scritto in Italia. Secondo Sky Sport Uk, Bailly non dovrebbe lasciare il Manchester United in prestito in questa finestra calciomercato. I Red Devils, infatti, non avrebbero in programma di cedere con la formula del prestito alcun giocatore nella sessione di gennaio.
Non è da escludere dunque che il Milan decida di virare su altri nomi. Come più volte detto, attenzione alla pista che porta a Sarr del Chelsea, che può accendersi negli ultimi giorni di mercato