Ibrahimovic non sta avendo un buon rapporto con i calci di rigore: vediamo quante volte ha sbagliato dagli 11 metri.
Se c’è una cosa che non sta funzionando in Zlatan Ibrahimovic nella sua seconda esperienza al Milan è tirare i penalty. Anche contro la Roma ha fallito, facendosi respingere la conclusione da Rui Patricio nel recupero finale della partita.
Con quello commesso giovedì sera a San Siro, il centravanti svedese è arrivato al quinto errore negli ultimi sette rigori calciati. Non è un caso che abbia accettato che Franck Kessie sia il primo rigorista della squadra di Stefano Pioli, anche se a volte ha preso lui il pallone per tirare dagli 11 metri. In Milan-Roma l’ivoriano non c’era e comunque il risultato era ormai in cassaforte, quindi ha voluto provare a riscattarsi. Purtroppo, ha fallito.
Leggi anche:
Ibrahimovic nel corso della sua carriera ha avuto complessivamente un buon rapporto con i calci di rigore, avendone segnati 87. Sono invece 17 quelli che ha sbagliato, di cui ben 6 da quando è tornato a vestire la maglia del Milan.
Andiamo a vedere tutti i penalty che Zlatan ha fallito.
In totale sono 7 i rigori sbagliati dal bomber scandinavo con la maglia rossonera. Il primo errore è avvenuto proprio nella partita del suo esordio milanista in campionato a Cesena, quando la quadra allora allenata da Massimiliano Allegri venne incredibilmente sconfitta 2-0 (Bogdani-Giaccherini) dalla neopromossa allo stadio Dino Manuzzi. Poi fu infallibile fino al trasferimento al PSG. Sono 20 i penalty che ha realizzato solo con il Milan, l’ultimo il 18 gennaio 2021 contro il Cagliari a San Siro.