Il Consiglio di Lega ha diramato un nuovo protocollo da utilizzare per fronteggiare l’impatto del Covid-19.
In Italia aumentano i casi di positività al Covid-19 e ciò sta toccando anche il mondo del calcio. Alla ripresa della Serie A, ci sono partite che non si giocheranno a causa del coronavirus e la situazione è veramente caotica.
Il Consiglio di Lega ha deciso di disporre un nuovo protocollo per le ipotesi di positività al Covid-19 dei giocatori partecipanti al massimo campionato italiano:
Leggi anche:
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, in mattinata aveva fatto presente la necessità di avere un nuovo protocollo che limiti la competenza delle ASL. In uno scenario di grande confusione e difficile interpretazione, è importante fare chiarezza e dare delle regole precise da applicare in maniera uniforme.
Il dirigente nerazzurro auspica un confronto con il Governo, il Comitato Tecnico-Scientifico e i ministeri, ma anche che venga resa obbligatoria la vaccinazione completa per i calciatori: «Se tutti i giocatori avessero la terza dose, la diffusione del virus e i danni per la salute sarebbe fortemente limitati».