Il Milan si muove sul mercato: contatti col Psg per il difensore centrale, è considerato un esubero da Pochettino
Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore centrale: è la priorità per il calciomercato di gennaio, ormai alle porte. Non c’è una trattativa in corso per Sven Botman, sul quale invece è forte il Newcastle (che però è ultimo in Premier League).
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i club rossonero avrebbe iniziato i contatti con il Paris Saint–Germain per un nuovo profilo, mai citato da nessuno finora. Come sappiamo, Leonardo ha la necessità di cedere durante questo mercato di gennaio per questioni di Fair Play Finanziario: l’obiettivo del club è di racimolare almeno 100 milioni di euro per mettere a posto i conti e il bilancio, quindi c’è una lunga lista di cedibili. Fra questo c’è anche il difensore al quale il Milan si è interessato proprio in queste ore. I contatti sono iniziati.
Leggi anche:
- Milan, suggestione impossibile: “Cessione a gennaio non esiste”
- Milan, Adli arriva a gennaio? C’è un ostacolo
Il Milan tratta col Psg
Il difensore in questione è Diallo, classe 1996. Acquistato dal Borussia Dortmund nel 2019, era considerato uno dei migliori prospetti nel ruolo. Con il Psg ha avuto modo di giocare spesso ma non ha mantenuto le promesse. I parigini sono disposti a cederlo perché, come detto, lo ritengono un esubero, ma c’è un ostacolo: nonostante la necessità di vendere, Leonardo non ha intenzione di fare sconti e per adesso chiedono troppo.
AC Milan will sign a new centre back in January to replace Kjaer and they’re also considering Abdou Diallo as option, as per @DiMarzio. He’s appreciated but depends on price tag and PSG decision 🔴 #ACMilan
No advanced talks for Sven Botman to AC Milan – Newcastle still pushing.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2021
Secondo Transfermarkt la valutazione è di 25 milioni, e forse è proprio quella la cifra chiesta dai francesi per la cessione. Il Milan spinge per abbassarla e attende novità da Parigi. L’affare infatti è possibile soltanto se Leonardo deciderà di accontentarsi di una somma più alta e quindi di diminuire le pretese. Non è da escludere un’operazione in stile Tomori, quindi in prestito con diritto di riscatto.