Il tanto atteso annuncio ufficiale è arrivato: Franck Kessie lascia il Milan dal prossimo 27 dicembre. Ecco le ultime sul calciatore ivoriano
Franck Kessie è certamente l’uomo del momento. Il centrocampista ivoriano è stato protagonista della sfida di ieri contro l’Empoli. Dopo tante prove deludenti il calciatore è stato schierato da trequartista fornendo un’ottima prova: il Milan ha battuto 4-2 l’Empoli anche grazie alla sua doppietta.
Una doppietta che ha fatto gioire i tifosi e tutto il popolo rossonero, che è tornato ad augurarsi una firma sul rinnovo di Kessie. Al momento, però, non ci sono novità e tutto lascia pensare che l’Atalanta a fine stagione faccia le valigie, per giocare altrove.
Fino a questo momento il calciatore non ha fatto un passo indietro rispetto alle importanti richieste: difficile che il Milan decida di arrivare a dieci milioni di euro netti a stagione. Sullo sfondo restano Psg e Tottenham, pronte a soddisfare le richieste di Kessie e il suo entourage.
Quella di ieri, contro l’Empoli, potrebbe essere stata l’ultima partita dell’ivoriano, che come era prevedibile, è stato convocato dalla sua Nazionale, in vista della prossima Coppa d’Africa.
Leggi anche:
Kessie è uno dei 28 calciatori, che prenderanno parte al ritiro dal 27 dicembre in Arabia . La competizione continentale avrà inizio il 9 gennaio e terminerà il 6 febbraio.
Il milanista non è l’unico ‘italiano’: presenti anche Akpa Akpro della Lazio, Traore e Boga del Sassuolo. Non c’è invece Singo del Torino.
Ecco i convocati: