Le ultime sui numerosi infortunati in casa Milan e Napoli. Sarà un duello di alta classifica ricco di assenze pesanti.
Fino a qualche settimana fa Milan-Napoli era visto da tutti come lo scontro diretto per lo Scudetto, tra le due formazioni più in forma e brillanti della Serie A.
La gara di domenica prossima a San Siro avrà invece altri significati e motivi d’attenzione. Si tratta sempre di un duello d’alta classifica, ma entrambe le squadre hanno perso contatto con la vetta.
Inoltre Milan e Napoli sono le squadre maggiormente falcidiate dagli infortuni e dalle assenze forzate. Il big match del 19 dicembre vanterà dunque un record di forfait di lusso.
Leggi anche:
Il Milan di Stefano Pioli si presenterà allo scontro diretto in una condizione mentale più difficile, vista l’eliminazione in Champions League e i recenti risultati deludenti in campionato. Ma l’Inter capolista è a solo una lunghezza di vantaggio, dunque c’è voglia di risollevarsi subito.
Preoccupano gli infortuni numerosi. Ecco la situazione che viene fuori dall’infermeria di Milanello:
Se il Milan non ride, il Napoli quasi piange. La sconfitta con l’Empoli in casa è segnale di un periodo difficile, con il passaggio dal primo al quarto posto nel giro di poche settimane. La gara di Milano rappresenta un’occasione di svolta, ma in condizioni numeriche critiche.
Il report sugli infortunati e gli acciaccati da Castel Volturno è quasi drammatico:
Contando tutti questi calciatori in dubbio o certamente assenti, ecco come potrebbero schierarsi Milan e Napoli domenica sera, nel posticipo della 18.a giornata di Serie A:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Messias, Krunic; Ibrahimovic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, J. Jesus, M. Rui; Demme, Anguissa; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens.