Colpo+in+difesa+per+Pioli%3A+%26%238220%3BDalla+Serie+A+la+soluzione+migliore%26%238221%3B
milanliveit
/2021/12/09/colpo-in-difesa-dalla-serie-a-soluzione-migliore/amp/
Calciomercato Milan

Colpo in difesa per Pioli: “Dalla Serie A la soluzione migliore”

Arrivano i consigli per gli acquisti. A parlare – intervistato da La Gazzetta dello Sport – è Ciro Ferrara, che punterebbe su un difensore di Serie A. Ecco  i dettagli

C’è il mercato al centro dell’attenzione per quanto riguarda il Milan sui giornali sportivi in edicola stamani. L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora ma bisogna guardare avanti.

Stefano Pioli (©LaPresse)

Bisognare guardare al campionato, dove c’è un primo posto da difendere. Andrà difeso con le unghia e con i denti: l’emergenza infortuni continua, con Pioli che dovrà fare a meno di diverse pedine. Sono ancora in infermeria Davide Calabria, Olivier Giroud, Ante Rebic, Rafael Leao, Pietro Pellegri, Samu Castillejo e ovviamente Simon Kjaer.

Tre partite ancora, contro l’Udinese prima, e con Napoli ed Empoli poi, per mandare in archivio il 2021. A gennaio ci si ritroverà con Milan-Roma e si spera con una rosa più al completo. Molti dei calciatori infortunati dovrebbero, infatti, tornare a disposizione. Chi non lo farà è chiaramente il difensore danese, che ha già chiuso la stagione, anticipatamente.


Leggi anche:


Difensore o attaccante?

Ciro Ferrara – intervistato da La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani – ha detto la sua sul prossimo calciomercato rossonero: “Secondo me il Milan ha più bisogno di un difensore che di un attaccante, visto il grave infortunio di cui purtroppo è stato vittima Kjaer. In avanti penso che gli indisponibili possano recuperare in tempi più brevi e poi Pioli sta già sperimentando nuove soluzioni, per esempio Krunic falso centravanti.

Il mercato di gennaio è importante, ma sconta due limiti: è difficile che i giocatori forti forti si muovano a stagione in corso e poi acquistare qualcuno da un altro campionato rappresenta sempre un’incognita, perché ogni calciatore che arriva dall’estero ha bisogno di ambientarsi con i suoi tempi. Milenkovic della Fiorentina per la difesa? Potrebbe essere una soluzione, perché è già “dentro” la Serie A”.

Scritto da
Martin Sartorio