E’ Junior Messias il protagonista di Atletico Madrid-Milan. Il brasiliano ha deciso il match di Champions e i giornali lo hanno chiaramente premiato
Il Milan è ancora vivo. Gli infortuni, gli errori arbitrali, la sfortuna non hanno fermato la squadra di Stefano Pioli. I rossoneri dopo tante delusioni hanno conquistato la prima vittoria in Champions League.
Una vittoria preziosa, che permette ai rossoneri di continuare a credere nella qualificazione agli ottavi di finale. Non sarà facile perché servirà vincere e che non lo faccia il Porto ma il sogno continua e i tifosi sono pronti a riempire San Siro, come i vecchi tempi e questo è certamente il successo più importanti.
Il Milan sta tornando grande e la vittoria di ieri e un ulteriore passo verso la consapevolezza di essere forti. La vittoria di ieri sera al Wanda Metropolitano è la vittoria di Pioli, dei suoi ragazzi, di Maldini e di tutta la dirigenza ma anche dei tifosi che sono volati a Madrid. E’ soprattutto, però, la vittoria di Junior Messias.
Il brasiliano subentrato nella seconda parte del secondo tempo ha cambiato la partita, con le sue giocate e poi col gol che ha dato la vittoria al Diavolo.
Leggi anche:
- Messias: “Gol d’istinto, lo dedico a chi ha creduto in me”
- Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle: Messias, che sogno! Ibra entra e spacca la gara
I voti dei quotidiani
La Gazzetta dello Sport
7,5 – Perfetto Kessie, perfetto lui che centra la porta come nessuno dei suoi titolati compagni aveva saputo fare. Un colpo al cuore dell’Atletico, una storia che comincia.
Corriere dello Sport
8 – Confeziona un pallone d’oro per Bakayoko, poi firma di testa un gol che vale un tesoro. Vive una notte magica
Tuttosport
7 – Pioli insiste, malgrado segnali non incoraggianti. Il brasiliano lo ricambia con lgi interessi: anche per del gol, pregevoli spunti