Dalla docu-serie di Prime Video viene fuori un particolare retroscena riguardante Juve-Milan della scorsa stagione. Bonucci protagonista!
Ricordate la magica vittoria del Milan contro la Juventus la scorsa stagione? Uno 0-3 netto in favore dei rossoneri, che ha sbarrato la strada alla squadra di Pioli per la qualificazione alla Champions League. In gol, Brahim Diaz, Ante Rebic e Fikayo Tomori.
Correva il 9 maggio scorso, e nel girone di ritorno le due squadre si giocavano il quarto posto allo Juventus Stadium. In quella gara, il Milan ha dominato in lungo e il largo il gioco, meritando una vittoria di fatto strepitosa.
Il primo tempo si era concluso sullo 0-1 in favore dei rossoneri, con Brahim Diaz a siglare il vantaggio nel recupero. Un magico destro a giro sul sette e Szczesny battuto nettamente. Dalla docu-serie All or Nothing di Amazon Prime Video è venuto fuori un particolare retroscena avvenuto nello spogliatoio della Juventus durante l’intervallo.
Leggi anche:
Durante il settimo episodio di All or Nothing, che ha come tema il cammino della Juventus, viene mostrato Leonardo Bonucci mentre che parla alla squadra durante l’intervallo di Juventus-Milan. I bianconeri erano in svantaggio di un gol, e stavano soffrendo maledettamente la superiorità nel gioco dei rossoneri.
Nell’episodio, il difensore della Juventus, ex capitano del Milan, si rivolge alla squadra con atteggiamento grintoso e dice: “Ma guardiamo questa ca**o di lavagna (dove è indicata la formazione rossonera): dobbiamo davvero avere paura del Milan? Non possiamo. Dobbiamo giocare con la testa libera, è un momento difficile per noi ma dobbiamo avere la testa per fare andare bene le gambe”.
Insomma, parole ambigue quelle utilizzate da Bonucci a screditare la rosa rossonera. Il difensore non era neanche in campo durante quel match. Di fatto, poi la gara ha avuto un seguito chiaro e definito, nel quale il Milan ha dimostrato una netta superiorità.