Il fantasista dell’Atletico Madrid ha rilasciato delle importanti dichiarazioni dopo la gara contro il Milan. Ha ammesso la superiorità dei rossoneri!
Una notte magica quella appena trascorsa! Il Milan è riuscito ad imporsi contro l’Atletico Madrid per 1-0 e a tornare in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. I rossoneri di Pioli hanno giocato una gara quasi perfetta, meritando il successo!
Era dal 1998 che una squadra italiana (Parma) non sbancava il Wanda Metropolitano, e oltre ai 3 punti conquistati, anche questo è grande motivo di orgoglio per il Milan. Stefano Pioli, nonostante le pesantissime assenze di Davide Calabria, Ante Rebic, Fikayo Tomori e Mike Maignan, è riuscito ad escogitare una strategia di gioco magistrale.
I rossoneri hanno dominato in lungo e in largo il match del Wanda, rischiando in pochissime occasioni. Eppure, il livello della rosa poteva considerarsi inferiore a quello dei colchoneros, anche dal punto dell’esperienza. Ma questo Milan fa del gruppo e dell’intelligenza tattica i propri principi di gioco per potersela giocare con chiunque.
La superiorità in campo dei rossoneri è stata confermata anche dal fantasista dell’Atletico. Dichiarazioni di grandi umiltà quelle di Antoine Griezmann.
Antoine Griezmann è stato intervistato nel post-gara di Atletico Madrid-Milan. Il talento purissimo di Diego Simeone con tanta umiltà e correttezza ha confessato la superiorità dei rossoneri nel gioco e nelle convinzioni.
Le sue dichiarazioni sono state riprese e riportate dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. Di seguito le parole di Griezmann:
«Il Milan ci ha studiato bene. Il nostro piano partita non ha affatto funzionato. Sono stati superiori. A noi non resta che migliorare e sperare di fare meglio nell’ultima gara del girone contro il Porto.»