Giroud è stato costretto ad uscire a metà del secondo tempo di Atletico-Milan per un problema di natura muscolare, si teme uno stiramento
Problema fisico per Olivier Giroud intorno al 65′ di Atletico Madrid–Milan. L’attaccante ha rallentato la sua corsa toccandosi il bicipite femorale e Pioli è stato costretto a cambiarlo subito. Al suo posto Zlatan Ibrahimovic che non era ancora pronto per entrare. L’ex Chelsea ha chiesto immediatamente la sostituzione, probabilmente ha avvertito subito qualcosa di serio.
Il problema è al flessore sinistro e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe star fuori dai campi per un mese. Non c’è ancora una diagnosi ufficiale, potrebbe trattarsi di stiramento o anche di lesione. L’unica certezza è che l’infortunio è grave e potrebbe costringere il giocatore a chiudere anzitempo il suo 2021. Un grande guaio per Stefano Pioli considerata anche l’indisponibilità di Ante Rebic, anche lui alle prese con un problema al bicipite femorale.
Leggi anche:
- Milan, stop serio per Giroud: tempi di recupero non brevi
- Pioli-Milan, annuncio imminente: cifre e dettagli del rinnovo
Giroud e Rebic infortunati, emergenza in attacco
Giroud salterà quindi partite molto importanti fra cui anche quella del prossimo 7 dicembre contro il Liverpool. Ora l’unico attaccante a disposizione di Pioli è Ibrahimovic, probabilmente titolare domenica pomeriggio in Milan–Sassuolo. C’è anche Pellegri, che è recuperato ormai da qualche settimana ma mai utilizzato dall’allenatore. Potrebbe diventare una risorsa e magari trovare minutaggio contro il Genoa e la Salernitana, in attesa di novità dall’infermeria. L’alternativa è provare ancora Leao nella posizione di centravanti, un esperimento che non ha dato i suoi frutti lo scorso anno ma che, in una situazione di emergenza, può diventare una valida alternativa.