Sono state da poco rese note le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Milan, match valido per il quinto turno della fase a gironi di Champions League
Pochi minuti e il Wanda Metropolitano di Madrid tornerà ad infuocarsi per il fischio d’inizio di Atletio–Milan. C’è tanto in ballo, con le due squadre assolutamente intenzionate a fare punti per scalare le gerarchie della classifica del Girone B.
Il Milan di Pioli, fermo a 1 punto, ha l’obbligo di vincere stasera per continuare a sperare in una qualificazione che sa d’impresa. Nello stesso tempo, la squadra guidata da Diego Simeone (a quota 4 punti) dovrà cercare di fare altrettanto, per evitare di mettere in serio rischio il passaggio agli ottavi di Champions League.
Leggi anche:
- Milan, anche il Sassuolo in emergenza: 3 in dubbio
- Milan, da Calabria a Tomori e Rebic: il punto sugli infortunati
Entrambe le formazioni arrivano un pò incerottate allo scontro. Emergenza in difesa per l’Atletico Madrid, mentre il Milan sarà orfano di pedine fondamentali come Davide Calabria, Fikayo Tomori, Ante Rebic e Mike Maignan. I due allenatori in questione hanno cercato di adattare al meglio i giocatori a disposizione per schierare in campo la miglior formazione possibile.
Da pochi minuti sono state rese note le scelte ufficiali di Simeone e Pioli per la gara in programma stasera. Eccole di seguito:
ATLETICO (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; De Paul, Koke, Lemar; Suarez, Griezmann. All. Simeone. A disp.: Lecomte, Renan Lodi, Vrsaljko, Kondogbia, Herrera, Correa, Cunha, Carlos Martin.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. All. Pioli. A disp.: Desplanches, Mirante, Florenzi, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Bennacer, Leao, Messias, Ibrahimovic, Maldini