Le telecamere hanno ripreso la scena e il Giudice Sportivo ha fermato il 22enne per una giornata. Il centrocampista salterò la sfida con i rossoneri.
Nel prossimo turno la squadra di Pioli è impegnata in un difficile test in casa contro il Sassuolo. I rossoneri devono riscattare la sconfitta con la Fiorentina.
Nel match di domenica a San Siro il Sassuolo non potrà però contare su Davide Frattesi Il centrocampista scuola Roma è stato squalificato per un turno per frasi blasfeme. L’espressione dell’ex Monza è riferita al momento in cui ha causato il rigore su Joao Pedro, nel match col Cagliari poi terminato sul 2-2.
Nel comunicato che attesta la sanzione si legge: “considerato che il calciatore in questione (Frattesi) è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio […] deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva”
Leggi anche:
- Milan, Kessie via a gennaio: la cifra da incassare per non fare minusvalenza
- Milan, i convocati per l’Atletico: fuori Tomori
Si tratta di un’assenza molto importante per i neroverdi in vista della trasferta a San Siro contro il Milan. Frattesi infatti è diventato ormai un tassello fondamentale nella mediana di Dionisi e aveva iniziato a trovare anche la via della rete con regolarità (3 gol nelle ultime 5 per lui). Al suo posto, accanto a Maxime Loperz, dovrebbe giocare il brasiliano Matheus Henrique.