La UEFA ha fatto sapere chi sarà chiamato a dirigere Atletico Madrid-Milan: l’arbitro Vincic.
Sarà Slavko Vincic ad arbitrare il match di Champions League tra Atletico Madrid e Milan mercoledì sera allo stadio Wanda Metropolitano. Il 41enne sloveno ha già diretto tre partite della fase a gironi 2021/2022: Lipsia-Club Bruges, Besiktas-Sporting Lisbona e Atalanta-Manchester United.
I guardalinee saranno Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Al VAR lo svedese Pol van Boekel, con il connazionale Jochem Kamphuis come assistente. Una designazione che fa arrabbiare un po’ i milanisti perché l’arbitro Vincic è lo stesso di un episodio molto controverso ai danni dei rossoneri lo scorso anno in Manchester United–Milan. Lo ricorderete senza alcun dubbio.
Leggi anche:
- Calciomercato Milan, due obiettivi in gol | Il punto sulle operazioni
- Romagnoli, ok al taglio di stipendio: la richiesta del difensore
L’arbitro che annullò un gol regolare
Vincic ha già arbitrato Atletico Madrid e Milan una volta ciascuna. Questi i precedenti:
- 25 novembre 2020, Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 0-0 nella fase a gironi della Champions League;
- 11 marzo 2021, Manchester United-Milan 1-1 nell’andata degli Ottavi di Finale dell’Europa League.
Sicuramente per i rossoneri l’arbitro sloveno non rappresenta un buon ricordo, dato che nel primo tempo nella partita dell’Old Trafford fu annullato inspiegabilmente un gol a Franck Kessie. Colpa del VAR, va detto. Ma nella ripresa l’arbitro sloveno non concesse un rigore a Brahim Diaz e non espulse McTominay, già ammonito, per un fallo netto su Rade Krunic. Si spera che mercoledì al Wanda Metropolitano la sua direzione di gara sia migliore di quella sera a Manchester.