Il Milan continua a lavorare sui rinnovi: trattativa avanzata anche per Rafael Leao.
Il club rossonero non vuole più casi come quelli di Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Franck Kessie. Sui prolungamenti di contratto si sta muovendo con largo anticipo e ha alcune negoziazioni importanti in corso.
Tra i rinnovi che il Milan vuole finalizzare prima della fine del 2021 c’è quello di Rafael Leao. Dopo due stagioni tra alti e bassi, l’esterno offensivo portoghese sta finalmente avendo un rendimento continuo e si sta dimostrando decisivo. La dirigenza e Stefano Pioli non hanno dubbi sulla sua importanza, per questo si lavora al prolungamento contrattuale.
Leggi anche:
Il Milan è in trattativa con l’agente Jorge Mendes per blindare Rafael Leao e trapela ottimismo sul rinnovo. Il nuovo contratto avrà scadenza giugno 2026, quindi con un prolungamento di due anni rispetto a quello attuale. Si cerca l’intesa sullo stipendio.
Il giornalista sportivo Nicolò Schira spiega che l’ex di Sporting Lisbona e Lille potrebbe arrivare a guadagnare circa 3,7 milioni annui rispetto ai circa 1,8 milioni che percepisce oggi. Un ingaggio più che raddoppiato. Il Milan è pronto a dare questo riconoscimento al proprio gioiello e conta di chiudere la trattativa in tempi brevi.
Come Rafael Leao, anche Theo Hernandez e Ismael Bennacer sono oggetti di negoziazioni contrattuali. L’obiettivo per tutti e tre è quello di chiudere trovare gli accordi prima della fine del 2021. C’è ottimismo.