In Francia si sta confermando ad alti livelli. Il calciatore, che piace tanto ai tifosi, sarebbe il profilo perfetto per sostituire il partente Franck Kessie. Ecco tutti i dettagli
Ancora una stagione da protagonista per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese classe 1997, dopo i guai al menisco, che non gli hanno permesso di giocare per tutto settembre, si è ripreso il Lille.
Le ultime prestazioni sono di ottimo livello e inevitabilmente sono tornati i rumors attorno al suo nome. Il calciatore ha con i francesi un contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2023.
E’ evidente che tra gennaio e la prossima estate, l’addio al Lille appare scritto. Il club francese, con i suoi calciatori, è portato a monetizzare e con Renato Sanches non sembra esserci più tempo.
Leggi anche:
- Milan, dalla Spagna: 4 milioni per rinnovare!
- Sala: “Ristrutturazione San Siro? Andate voi a convincere i club”
Nel mirino delle inglesi
Il calciatore ha una valutazione sui 25/30 milioni di euro e ha tanto mercato, soprattutto in Inghilterra, dove da tempo è seguito da Liverpool e Wolves. Ma attenzione, chiaramente, alla nuova forza del calcio britannico, il Newcastle, che potrebbe farsi sotto.
La concorrenza dunque è già importante per chiunque. Lo sarebbe anche per il Milan se decidesse di puntare su di lui. A favore dei rossoneri, però, ci sarebbero gli ottimi rapporti con il Lille, come testimoniano diverse trattative
Renato Sanches, che ha fatto la differenza, la passata stagione, quando fu chiamato a giocare contro il Milan, sarebbe il sostituto ideale di Franck Kessie e sarebbe sicuramente accolto nel migliore dei modi dai tifosi del Diavolo, che sembrano già apprezzarlo molto.