Milan%2C+la+Curva+Sud+vince+il+derby%3A+%26%238220%3BEcco+come+%C3%A8+nata+la+coreografia%26%238221%3B
milanliveit
/2021/11/08/curva-sud-milan-vince-derby-coreografia/amp/
Milan News

Milan, la Curva Sud vince il derby: “Ecco come è nata la coreografia”

La Curva Sud Milano ha emesso una nota ufficiale dopo il derby Milan-Inter.

Se il derby tra le due squadre è finito in pareggio, quello tra le tifoserie l’ha sicuramente vinto il Milan. La Curva Sud rossonera ha esposto una bellissima coreografia che ha ricordato l’impegno delle persone durante la pandemia.

La coreografia della Curva Sud del Milan nel derby (©LaPresse)

La Curva Sud Milano, il noto gruppo organizzato del tifo milanista, ha spiegato su Instagram la decisione di omaggiare coloro che hanno lottato a causa del Covid-19 e delle sue conseguenze:

«Tutti sanno che Milan-Inter è da sempre “La partita” per noi della Curva Sud. La coreografia di questo derby nasce un anno e mezzo fa, quando chiusi in casa sentivamo serene a tutte le ore e si contavano centinaia di morti. In quelle settimane uomini e donne, sono scesi a mani nude in trincea senza indugio, per cercare di salvare i nostri nonni, i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri amici.
Ci siamo detti, “il giorno che torneremo allo stadio saranno loro i campioni da ringraziare”.

Quel giorno è arrivato e quello che ci eravamo promessi lo abbiamo mantenuto, sicuri di aver fatto centro anche questa volta, perché ci sono periodi storici della vita che vanno oltre il calcio, lo sport e la normale quotidianità!

Il gruppo coreo si è superato anche questa volta nell’idea e nella realizzazione, dedicandosi giorno e notte a questa opera d’arte fin da agosto dopo il sorteggio dei calendari. Grazie ai 150 ragazzi che hanno allestito questo spettacolo dalle 9 di domenica mattina, ad AIMC per aver partecipato al progetto, e alle centinaia di persone della curva che ci hanno permesso di autofinanziarci (come sempre), questo ennesimo capolavoro.

Sempre con il Milan nel cuore, sicuri che da oggi sarete ancora più fieri di essere milanisti!»

Scritto da
Matteo B.