Diretta Live Roma-Milan: cronaca e risultato in tempo reale della partita valida per l’undicesima giornata del campionato Serie A 2021/2022.
90′ + 6′ – FINITA!
90′ + 6′ – Gol di El Shaarawy
90′ – Sei minuti di recupero
87′ – Conclusione alta di Mancini
77′ – Tripla sostituzione: entrano Romagnoli, Tonali e Bakayoko, fuori Leao, Bennacer e Krunic. Pioli si difende con un 5-3-1.
68′ – Espulso Theo Hernandez per doppio giallo. Fuori Saelemaekers, entra Ballo-Touré
57′ – GOOOOOOOOOL! Kessie non sbaglia dal dischetto
56′ – Rigore per il Milan!
51′ – Gol annullato per fuorigioco
50′ – GOOOOOOOOL! Ibrahimovic lanciato in profondità segna in diagonale!
46′ – Si riparte!
45′ – Primo tempo finito
39′ – Gol di Leao, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco
26′ – GOOOOOOOOL! Ibrahimovic su punizione! Che gol di Zlatan
24′ – Bellissima giocata di Leao, Karsdrop è costretto a fare falo al limite dell’area
10′ – Cross di Calabria per Leao, clamoroso errore del portoghese che a due passi non trova la porta
7′ – Buona azione dei rossoneri, tiro di Kessie di sinistro dal limite ma palla fuori di poco
3′ – Vina sfonda a sinistra, palla al centro per Pellegrini che sfiora il palo alla destra di Tatarusanu. Roma subito pericolosa
1′ – Si parte!
20:30 – Manca un quarto d’ora al fischio d’inizio. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento.
Alle 20:45 l’arbitro Maresca darà il via al big match.
Leggi anche:
- Il bomber da record: eguagliati Ibra e Sheva
- Roma-Milan, streaming e diretta tv: dove vederla oggi dalle 20.45
Serie A, formazioni ufficiali Roma-Milan
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mhkitaryan; Abraham
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao, Ibrahimovic
La presentazione della partita
Milan reduce da sei vittorie consecutive in campionato, stasera affronta la Roma in un importante big match. Sarà il primo difficile impegno di un trittico che prevede anche Porto e Inter prima della nuova sosta nazionali.
Pioli per la sfida dello stadio Olimpico ritrova Brahim Diaz, guarito dal Covid-19, ma dovrà fare ancora a meno di Rebic. Out anche Pellegri oltre ai soliti noti: Maignan, Plizzari, Florenzi, Castillejo e Messias. Il mister rossonero si aspetta una grande prestazione e una vittoria da parte della sua squadra.
Stesso discorso per Mourinho, che ci tiene a vincere il primo scontro diretto in questa Serie A. Finora sono arrivate due sconfitte (contro Lazio e Juventus) e un pareggio (contro il Napoli). Non sono convocati Smalling, Spinazzola, Mayoral, Diawara, Reynolds e Villar. I giallorossi vengono dal successo esterno contro il Cagliari e stare ci tengono a ben figurare di fronte ai propri tifosi.