Il giovane attaccante è stato di recente nel mirino del Milan, ma lui ha espresso apertamente di voler giocare in un altro top club europeo
Si avvicina il mercato invernale, e il Milan sembra concentrato sulla ricerca di un attaccante di qualità che vanti giovinezza e gran potenziale. L’attenzione degli scout sembra molto concentrata in America, dove sono diversi i profili adocchiati.
Oltre a Julian Alvarez e Yuri Alberto, nomi discussi negli ultimi giorni e rispettivamente in forza al River Plate e all’Internacional, c’è un altro profilo attenzionato che gioca nella MLS statunitense. Si tratta di Ricardo Pepi, giovanissimo attaccante di proprietà dell’FC Dallas. Di nazionalità a metà tra quella americana e quella messicana, Pepi ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il Milan è stato tra le prime società ad adocchiare il giocatore, ma adesso anche la Fiorentina lo sta seguendo da vicino. Buoni numeri per Ricardo Pepi nel 2021: ben 13 reti 2 assist in 29 presenze. L’approdo in Europa potrebbe già essere vicino per lui, che a soli 18 anni ha già dimostrato gran fiuto per il gol. L’attaccante, però, sembra avere una preferenza per la sua prossima destinazione.
Intervistato ai microfoni del noto portale 90min, Ricardo Pepi ha ammesso di aver un sogno nel cassetto, ovvero quello di giocare al Real Madrid. È il club blanco la prima scelta dell’americano in casa di approdo in Europa. Per Pepi, il Real è la società di calcio più importante al mondo, e spera di poter aver la possibilità di giocarci. Anche se l’occasione dovesse arrivare soltanto a fine carriera.
Queste le parole di Ricardo Pepi per 90min e riportate su Twitter da Fabrizio Romano:
“Lo dico sempre ai miei genitori, dico sempre al mio agente che il mio sogno è sempre stato giocare per il Real Madrid. Prima ancora di ritirarmi voglio giocare un paio d’anni. Voglio giocare almeno tre, quattro anni nel Real. È cima del mondo”