Il lancio avverrà tra due giorni, il prossimo 31 ottobre. A comunicarlo è stata proprio l’azienda Socios.com sui propri canali social ufficiali
Non solo il calcio giocato: il Milan, in particolare dall’arrivo della nuova dirigenza, è sempre impegnato ad espandersi nel mondo anche attraverso il digitale.
L’accordo siglato tra Milan e Socios.com è stato ufficializzato su Twitter con un simpatico video postato, in cui viene chiesto agli utenti quale fosse, secondo loro, il prossimo club ad unirsi al Fan Token. Dopo attimi di suspance, ecco apparire il magico stemma rossonero.
Leggi anche:
- AC Milan presenta “From Milan to Many: Watch Parties”
- Sportmediaset | Roma-Milan, ballottaggio in avanti: Pioli ha deciso
Cos’è Fan Token e quali club hanno già aderito all’iniziativa
Per prima cosa c’è da dire che il Milan è solo l’ultima di diverse società accordatesi con Socios. Tra le tante, anche l’Inter ha infatti sulla propria divisa lo sponsor di Fan Token. Il Non-fungible Token si riferisce a dei certificati di autenticità digitali che hanno iniziato a svilupparsi nel mondo dell’arte ed ora si stanno espandendo anche nel calcio.
🔴⚫31/10, first ever @ACMilan NFT drop by https://t.co/2FROhSNgw8
Exclusively on the App.#ACMNFT | $ACM ⚡ $CHZ pic.twitter.com/EeHZ2lKaot
— Socios.com (@socios) October 29, 2021
In questo modo i tanti collezionisti sparsi in tutto il globo spostano la loro attenzione anche nel mondo dei social e del digitale. Il lancio definitivo dell’operazione sarà effettuato il 31 ottobre, e l’NFT sarà disponibile solamente per coloro che sono in possesso del Fan Token del Milan.