Il Milan in piena emergenza per colpa dell’ormai nota Coppa d’Africa. Urge un rinforzo che potrebbe arrivare dalla Ligue 1.
Ieri il centrocampo del Milan, privo di Franck Kessie, si è comportato bene a metà sul campo del Bologna. Tonali e Bennacer ad inizio gara hanno dominato, poi l’ingresso di Bakayoko non ha dato i frutti sperati ed i rossoneri hanno traballato anche in superiorità numerica.
Alla fine è stato proprio uno dei mediani, ovvero l’algerino Bennacer, a decidere l’incontro del Dall’Ara. Sinistro al volo dal limite dell’area e pallone in buca d’angolo, che ha regalato 3 punti. Una bella prestazione che conferma però automaticamente un futuro problema per il Milan.
A gennaio infatti la squadra di Pioli perderà almeno per un mese sia Kessie che Bennacer, per l’ormai nota e discussa presenza della Coppa d’Africa 2022. I due saranno out per diverse settimane, con il Milan che sarà costretto ad affidarsi solo a Tonali e Bakayoko, con quest’ultimo finora piuttosto deludente.
Leggi anche:
Diventa inevitabile per il Milan operare dunque nel mercato di riparazione e trovare subito un nuovo mediano da inserire in rosa. Le caratteristiche richieste sono chiare: urge un centrocampista di corsa e qualità, che possa non far rimpiangere i due africani in partenza per il torneo continentale.
Negli ultimi giorni si sono fatte diverse ipotesi. Il Milan avrebbe pensato di riportare a casa anzitempo Tommaso Pobega, in prestito al Torino. Ma diventerebbe molto complicato per la società rossonera convincere il Toro ad allentare la presa sul classe ’99 almeno fino a fine campionato.
Idem per quanto riguarda un arrivo anticipato di Yacine Adli dal Bordeaux. Il centrocampista, già di proprietà Milan, resterà in Ligue 1 fino a giugno come da accordi pattuiti. Ma il vero rinforzo dovrebbe giungere sempre dalla Francia, almeno secondo gli indizi recenti.
Il Milan sembra orientato a virare forte su Boubacar Kamara. Un talento, quello del Marsiglia, in scadenza di contratto a giugno 2022. I rossoneri lo avevano già cercato in estate, ma sembra siano pronti a fare sul serio per accaparrarselo a gennaio, spendendo una cifra simbolica per strapparlo dall’OM.
Forza fisica, buona qualità tecnica e personalità. Kamara ha i segni distintivi del mediano che servirebbe al Milan. Anche se il 22enne dovrà essere abile ad inserirsi immediatamente nella mentalità rossonera e nei tatticismi della Serie A italiana. Un’operazione comunque più che fattibile, la quale potrebbe svilupparsi già nel mese di novembre.