Gli episodi da moviola di Bologna-Milan: al 20’ del primo tempo è rosso diretto per Soumaoro. Il francese ha falciato Krunic lanciato in porta
Allo Stadio dall’Ara di Bologna, il Milan sfida la formazione di Mihalovic. Una gara tosta per continuare a rimanere aggrappati al primo posto della classifica. Con una vittoria, infatti, i rossoneri potrebbero tornare capolisti di Serie A, almeno momentaneamente, in attesa della gara del Napoli in programma domani.
Ma non c’è da sottovalutare il Bologna guidato dell’ex Milan Sinisa Mihalovic. La squadra rossoblu ha dimostrato in questo campionato di potersela giocare anche con le big. Stefano Pioli dovrà tentare quindi il tutto per tutto per conquistare i tre punti, cercando di far fronte alle innumerevoli assenze date da infortuni e Covid.
Leggi anche:
- LIVE Bologna-Milan 0-0: diretta risultato tempo reale | Match iniziato!
- Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: Castillejo e Ibra dal primo minuto
Di seguito analizzeremo gli episodi da moviola che si registreranno man mano durante la gara.
La moviola di Bologna-Milan
Il primo episodio importante di Bologna-Milan si registra al 20’ del primo tempo, quando il centrale rossoblu, Soumaoro pesca Krunic totalmente lanciato verso la porta. Il suo è un intervento netto, che con una trattenuta al braccio butta giù il bosniaco, impedendogli di avvicinarsi alla porta e calciare. Paolo Valeri senza indugi punisce il difensore francese con il cartellino rosso. Il suo è un provvedimento lecito. Non c’erano altri avversari nei pressi di Krunic, se non il portiere del Bologna piazzato davanti la porta. È fallo da ultimo uomo, con Valeri che conferma la sua decisione rivedendola al VAR. Davvero pochi dubbi!
🟥 | Adama Soumaoro krijgt rechtstreeks rood voor deze tussenkomst. 👇 #BolognaMilan pic.twitter.com/GMp0dJiAn8
— Eleven Sports (NL) (@ElevenSportsBEn) October 23, 2021
Secondo episodio da moviola e secondo rosso al Bologna. Stavolta è toccata a Soriano l’espulsione, per un brutto fallo commesso su Ballo-Touré. Al 58’, il giocatore del Bologna è intervenuto con troppa foga sulle gambe del terzino francese, colpendo duramente la sua caviglia. Stavolta, Valeri è stato richiamato direttamente dal VAR e consultando lo schermo ha decretato l’espulsione per Roberto Soriano. Tante le proteste dei giocatori del Bologna rimasti in nove, ma c’è poco da contestare: il fallo è netto ed è giusta la decisone dell’arbitro.
#Soriano cammina sulla caviglia di #BalloToure.
Giustamente VAR e rosso. #BolognaMilan pic.twitter.com/VqOyKrqmiw
— Nicholas David Altea (@NicholasD_Altea) October 23, 2021