Il Milan ha messo nel mirino anche Berti, giovane del Cesena: parla il suo agente.
Il progetto tecnico-sportivo rossonero è molto chiaro. Si punta su giovani talenti ai quali affiancare alcuni giocatori esperti per aiutarli nella crescita. Questa è la linea voluta dalla proprietà Elliott e adottata dal club.
Paolo Maldini e Frederic Massara, coadiuvati dal capo-scout Geoffrey Moncada, hanno messo gli occhi su diversi prospetti interessanti. Tra questi c’è Tommaso Berti, centrocampista classe 2004 che gioca in Serie C con il Cesena. Oltre al Milan, anche altre squadre della Serie A sono interessate a lui.
Leggi anche:
- Milan, summit positivo per l’esterno | C’è l’apertura degli agenti
- Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa: “Vogliamo rinnovare il contratto”
Mercato Milan, parla l’agente di Tommaso Berti
Angelo Rea, procuratore di Berti, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato del futuro del suo assistito dopo le voci circolate su Milan e Juventus: «Ha maturità e tranquillità superiori ai coetanei. Penso sia inutile fare nomi in questo momento. Di osservatori ce ne sono ogni domenica, anche dall’estero. Lui è vincolato al Cesena e sarà il club a dare l’ok per eventuali trattative. Ogni cosa a suo tempo».
Rea è molto chiaro, adesso il giocatore non deve avere distrazioni e concentrarsi solamente sulla sua crescita: «Le notizie di mercato ci sono e fanno piacere, ma non è il momento di dargli importanza. L’interesse sul ragazzo è molto alto, ma Tommaso ora pensa solo al Cesena e ad allenarsi per crescere di più. Se un grande club vorrà investire su di lui, dovremo trovare una soluzione che gli permetta di stare con i grandi, a Cesena o altrove. Sarebbe un errore tornare in Primavera».
Milan, Juventus e altre società continueranno a monitorarlo in questi mesi. Vedremo se già nel calciomercato di gennaio 2022 ci sarà qualche offerta. Non bisogna escludere dei tentativi per anticipare la concorrenza e assicurarsi un giovane molto promettente come Berti.