Theo Hernandez protagonista nella semifinale di Nations League tra Francia e Belgio con il gol decisivo del 3-2 che ha permesso ai campioni del mondo in carica di raggiungere la Spagna nella finale in programma domenica 10 ottobre a San Siro
Avranno gioito e non poco anche i tifosi del Milan per il gol segnato da Theo Hernandez nella semifinale di Nations League tra Francia e Belgio. Un fendente da fuori area che non ha lasciato scampo a Courtois, simile nella traiettoria e nella dinamica, ad altri visti in maglia rossonera. Una prodezza che ha ripagato l’attesa dell’esterno rossonero per anni ignorato da Deschamps e ora pronto a diventare uno degli inamovibili della nazionale campione del Mondo, piena di top player e destinata a dominare per lungo tempo considerando anche la qualità dei giovani emergenti (Camavinga e Tchouaméni su tutti ) a disposizione.
Hernandez, ora, si giocherà la vittoria della Nations League nella finale contro la Spagna in programma domenica 10 ottobre a San Siro. Giocherà in casa, Theo e andrà ad arricchire una statistica, inaugurata con il Belgio, che rappresenta già di per sé un record nella storia della nazionale francese.
Leggi anche
- Francia-Belgio, gol e highlights: che gol di Hernadenz – Video
- Zoe Cristofoli, chi è la fidanzata di Theo Hernandez
Theo Hernandez da record in Nazionale
Theo Hernandez ha condiviso la gioia della vittoria contro il Belgio insieme al fratello Lucas. Quest’ultimo, a differenza del calciatore del Milan, è da anni in pianta stabile in Nazionale e ha vinto, da titolare, il Mondiale 2018 in Russia.
Nel match di Torino, Theo e Lucas hanno stabilito un record: sono stati infatti la prima coppia di fratelli a disputare una partita ufficiale con la maglia della nazionale transalpina. Era già accaduto in passato che due fratelli giocassero insieme per la Francia, l’ultima nel 1973 con Patrick e Hervé Revelli ma in due match amichevoli con Danimarca e Romania. Nel 1930 invece i fratelli Laurent furono convocati per il primo Mondiale della storia in Uruguay ma senza mai scendere in campo insieme nella fase a gironi.
Verosimilmente, dopo la semifinale di Nations ci saranno numerose altre occasioni in cui i fratelli Hernandez giocheranno insieme con la Francia, contribuendo ad arricchire un record che potrebbe diventare imbattibile per la nazionale transalpina e non solo.