La probabile formazione che scenderà in campo contro l’Atalanta domani sera a Bergamo. Stefano Pioli sta pensando ad un cambio significativo a centrocampo!
Domani sera il Milan affronterà un altro match molto tosto, tra i più caldi di tutta la Serie A. A far da rivale ci sarà l’Atalanta di Gasperini, una squadra che ormai si è affermata come tra le più prestigiose in Italia e in Europa. I rossoneri di Stefano Pioli non possono permettersi di perdere punti per strada; l’obiettivo è quello di mantenersi nel podio della classifica e per questo domani servirà mettere in campo una prestazione di altissimo livello.
Il Milan, come ormai risaputo, è ancora orfano di Zlatan Ibrahimovic, così come di Krunic, Bakayoko e Florenzi, operato ieri al ginocchio sinistro. La note positive riguardano il rientro di Simon Kjaer e la prima convocazione di Junior Messias, finalmente pronto fisicamente per affiancare i compagni. Pioli ha già in mente di schierare la migliore formazione possibile secondo i giocatori a disposizione. Le ultime news sulle probabili scelte del tecnico ci arrivano direttamente da Sky Sport, e attenzione perchè arriva una novità sorprendente e significativa.
Leggi anche:
Manuele Baiocchini, inviato di Sky Sport, ha fatto il punto sulla probabile formazione che domani affronterà l’Atalanta allo Gewiss Stadium di Bergamo. Poche novità ma molto significative! Tra i pali partirà come di consueto Magic Mike Maignan, mentre la difesa sarà formata da Calabria terzino destro, Kjaer e Tomori centrali (il danese rientra dall’infortunio), e Theo Hernandez terzino a sinistra.
Novità importante a centrocampo: dovrebbe partire titolare la coppia Tonali- Bennacer con Kessie che quindi non troverà il campo dal 1’. Baiocchini fa sapere che quella di Pioli di lasciare l’ivoriano in panca altro non è che una scelta tecnica, ma molto sa di un segnale di scuotimento al giocatore. Dopo l’errore contro l’Atletico e il rinnovo in stallo, c’è bisogno che Franck Kessie si dia una scossa, dal punto di vista mentale innanzitutto.
Tornando alla formazione, sulla trequarti agiranno i solito Saelemaekers (destra), Brahim Diaz e Rafael Leao (sinistra). Prima punta in solitaria ancora Ante Rebic. Giroud non è considerato al 100% della condizione e partirà dalla panchina.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic.