Alexis Saelemaekers oggi ha parlato ai microfoni di Milan TV e ha toccato più temi.
L’esterno belga si è espresso innanzitutto sulla sua crescita: «Penso che sono cresciuto con tutti i consigli del mister e il lavoro fatto l’anno scorso. Anche la squadra è cresciuta, cresciamo insieme. Io cerco di giocare in maniera più naturale possibile, ascolto la tattica che il mister vuole applicare in campo e cerco di aiutare la squadra facendo assist e magari gol».
L’ex Anderlecht ha anche commentato le prime gare di Champions League disputate dai rossoneri: «Grande differenza tra la prima e la seconda partita. A Liverpool eravamo un po’ nervosi, contro l’Atletico siamo cresciuti. Abbiamo guardato tanto le immagini della partita di Liverpool e abbiamo messo un altro atteggiamento, un’altra mentalità, nell’ultima partita di Champions».
Saelemaekers è stato interpellato pure su Rafael Leao: «È cresciuto tanto. Adesso sta facendo vedere il vero Leao, il vero Rafael. È importante per la squadra, è un giocatore incredibile e spero che continuerà a fare tanti gol e tanti assist».
Il 22enne nato a Berchem-Sainte-Agathe si dice orgoglioso di essere stato ancora convocato dal Belgio: «Un onore essere nella squadra nazionale del mio Paese, per ogni giocatore è un sogno».
L’esterno del Milan è proiettato alla sfida di campionato contro l’Atalanta a Bergamo: «Sappiamo che è una squadra forte, l’hanno dimostrato tante volte. Se giochiamo come abbiamo fatto la settimana scorsa e utilizziamo la mentalità che abbiamo da inizio stagione, possiamo fare qualcosa di bello. Adesso lavoriamo e vediamo cosa succederà alla fine della partita».
🗣 Saelemaekers: “I have grown and so has the whole team”
Ahead of the Atalanta game, Alexis spoke about the squad’s growth🗣 Alexis: “Con questa mentalità possiamo fare bene”
In vista di #AtalantaMilan, il Belga ha parlato della crescita della squadra#SempreMilan pic.twitter.com/YM1NzebkmR— AC Milan (@acmilan) October 1, 2021