Primo gol di Daniel Maldini alla sua prima da titolare col Milan! Ma quando ha segnato l’ultimo gol papà Paolo in rossonero? Sono passati ben 13 anni!
Ieri pomeriggio è stata indubbiamente una lieta giornata per il Milan e per la famiglia Maldini. Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare, ha giocato la sua prima da titolare in rossonero ed è subito andato in gol. Un esordio spettacolare per lui e per Maldini Senior, che in tribuna ha esultato emozionato al gol del figlio!
In realtà, tutti i tifosi rossoneri, a vedere Paolo sorpreso e meravigliato, hanno sentito i brividi dell’emozione, della fierezza di una dinastia che continua farsi strada tra i colori rossoneri, come una benedizione infinita! Dopo il gol messo a segno da Daniel, ogni media ha faticato a parlare d’altro. Sono state riportate a galla diverse tematiche riguardanti gol, esordi e addii della dinastia Maldini al Milan.
Ce n’è una in particolare che noi di MilanLive.it ci teniamo a raccontare, e riguarda l’ultimo gol che Paolo Maldini ha messo a segno con la maglia rossonera. Un modo per ricordarci di come la fine di qualcosa, a volte, non è altro che un nuovo inizio, magari altrettanto bello e glorioso. Ebbene, sono passati ben tredici anni tra l’ultima rete di Paolo e la prima di Daniel.
Leggi anche:
- Bastoni, nessuna storia Instagram contro il Milan: l’immagine è fake
- Milan Femminile, arriva la prima sconfitta: il Sassuolo stravince al Vismara
L’ultima rete di Paolo al Milan: 30 marzo 2008
Correva il 30 marzo 2008 e il Milan si apprestava a disputare la 31° giornata di campionato contro un’Atalanta allenata da Luigi Delneri e in ottima forma. La stagione 2007/2008 non era stata affatto felice per i rossoneri guidati da Carlo Ancelotti, e fu altrettanto deludente quella gara contro i bergamaschi.
Il Milan, campione d’Europa e del mondo in carica, probabilmente stava vivendo una stagione colma di sensazioni di sazietà e mancanza di stimoli. Già nel primo tempo della gara, a San Siro, l’Atalanta dimostrò maggiore incisività ed organizzazione. Al 45’ i bergamaschi erano già avanti di due reti. Soltanto negli ultimi minuti del match, il Milan mostrò qualche segnale di ripresa e all’85’ capitan Maldini accorciò le distanze con un colpo di testa da sviluppi di calcio d’angolo.
Quella fu la 29° ed ultima rete della carriera di Paolo nel campionato italiano. Una realizzazione che servì a poco, dato che i rossoneri non concretizzarono il pareggio con Andrea Pirlo su rigore. Il portiere dell’Atalanta, Coppola, riuscì a parare il penalty del centrocampista rossonero nel finale. Finì 1-2 in favore dei nerazzurri. Una brutta partita, ma che vale per la storia del Milan un gran ricordo: l’ultima rete di Paolo Maldini con i colori rossoneri!