L’arbitro Cakir di Istanbul dirigerà Milan-Atletico Madrid di Champions League a San Siro. Ha già dei precedenti con entrambe le squadre.
Sarà Cuneyt Cakir l’arbitro di Milan-Atletico Madrid, match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2021/2021. Il 44enne fischietto turco, nato a Istanbul, ha già diretto le due squadre in passato.
Con i rossoneri sono due i precedenti:
- 20 agosto 2013, PSV Eindhoven-Milan 1-1 nell’andata dei preliminari di Champions. Il gol milanista fu realizzato da Stephan El Shaarawy.
- 26 novembre 2013, Celtic-Milan 0-3 in una partita del gruppo H di Champions. Segnarono Ricardo Kakà, Cristian Zapata e Mario Balotelli.
Con i Colchoneros sono invece tre i precedenti di Cakir:
- 3 maggio 2016, Bayern Monaco-Atletico Madrid 2-1 nella semifinale di ritorno di Champions League.
- 10 maggio 2017, Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 sempre in una semifinale di ritorno di Champions.
- 27 settembre 2019, Atletico Madrid-Chelsea 1-2 in una gara della fase a gironi della medesima competizione UEFA.
Il bilancio per il Milan è di una vittoria e un pareggio, mentre i Colchoneros con l’arbitro turco hanno collezionato un successo e due sconfitte. Vedremo come andrà lo scontro di San Siro, auspicando che la direzione di gara sia la migliore possibile.
Per i rossoneri, che nella precedente giornata hanno perso a Liverpool, sarebbe importante ottenere un risultato positivo contro la squadra di Diego Simeone. Nell’ottica di puntare alla qualificazione agli Ottavi, riuscire a vincere di fronte al proprio pubblico sarebbe l’ideale. Servirà una prestazione super.