Una buona notizia arriva direttamente dalla UEFA: i tifosi ospiti avranno libero accesso negli stadi per le gare europee. È stato eliminato il divieto
La notizia è stata da poco resa ufficiale e arriva direttamente dalla UEFA: il Comitato Esecutivo dell’organo del calcio europeo ha oggi approvato delle modifiche al protocollo “Return to Play”, il quale si occupa di disciplinare le norme in materia di contrasto al virus da Covid-19.
Leggi anche:
- Serie A, ufficializzata la rosa del Milan 2021/2022: tutti i giocatori di Pioli
- Serie A, classifica rose più preziose: la posizione del Milan
In particolare, la UEFA ha deciso di eliminare il divieto di accesso agli stadi per i tifosi ospiti nelle gare delle proprie competizioni quali: Champions League, Europa League, Conference League…
Ciò sta a significare che, a partire da oggi, verranno applicate soltanto le regole imposte dalle autorità competenti a livello nazionale per quanto concerne il protocollo Covid negli stadi. Il 5% dei posti disponibile, tenendo in considerazione la capienza massima consentita dalle regole attuali, sarà riservato ai tifosi della squadra ospite.
Ciò significa che i fan rossoneri avranno la possibilità di seguire le gare di Champions League del Milan anche in trasferta, e di conseguenza stare vicino alla squadra e godere delle grandi emozioni che le prestigiose sfide riserveranno.