Il noto portale Transfermarkt ha stilato la classifica delle squadre di Serie A in base al valore delle rose dopo il calciomercato estivo. La posizione del Milan
Il calciomercato estivo, in riferimento alla Serie A, si è chiuso il 31 agosto e ogni squadra ha cercato di rinforzare la propria rosa al meglio. Sicuramente, quella da poco conclusasi, è stata una sessione di compravendite davvero pazza e con tanti colpi di scena. Per quanto concerne il Milan, sono stati messi a segno ben dieci colpi di mercato. Una strategia di acquisti mirata alla sostenibilità economica e, contemporaneamente, alla volontà di aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Come di consueto, dopo la fine del calciomercato estivo, il noto portale Transfermarkt si dedica alla creazione della classifica delle squadre di Serie A in base al valore economico di ogni rosa. Il Milan, dai dati pubblicati dalla medesima fonte, ha visto abbassare il valore della squadra rispetto alla stagione 2020/2021 e non rientra nel podio della prestigiosa classifica. Scopriamo quale posizione ricopre il club rossonero.
Leggi anche:
Secondo le statistiche calcolate da Transfermarkt, il Milan, dopo l’ultima sessione di mercato, ha visto il valore della sua rosa abbassarsi da 546,75 milioni di euro a 466,90 milioni di euro. Un dato che non sorprende, dato che i rossoneri hanno salutato top players quali Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu andati via a parametro zero.
Con un valore di 466,90 milioni di euro, la rosa del Milan si posiziona al quarto posto della classifica di Transfermarkt. Il podio è invece occupato dal Napoli, terzo in classifica, con un valore di rosa pari a 518 milioni di euro e un +1,0% rispetto alla scorsa stagione; dall’Inter, seconda, con una rosa dal valore di 573 milioni di euro e una perdita del 11,7% rispetto all’anno scorso; e infine, guida la classifica di Transfermarkt, al primo posto, la Juventus di Agnelli.
Il valore della rosa bianconera ammonta a 640 milioni di euro con un aumento del 6,6% rispetto alla stagione 2020/2021.
Il Milan, dopo la larga campagna acquisti, dovrà dimostrare di saper valorizzare al meglio i giocatori da poco diventati rossoneri e la loro funzionalità nel progetto rossonero.