Montella ha firmato con l’Adana Demirspor, squadra turca in cui milita anche Balotelli. Due ex Milan si ritrovano insieme in Super Lig.
Vincenzo Montella torna in panchina. Ma non in Italia. Infatti, la carriera dell’allenatore campano riparte dalla Turchia, dove è già volato in questi giorni.
Ha firmato un contratto fino a giugno 2023 con l’Adana Demirspor Kulubu. Questo il comunicato ufficiale: «Il nostro club ha siglato un accordo biennale con l’allenatore Vincenzo Montella, che in precedenza ha allenato Fiorentina, Siviglia, Milan, Sampdoria e Roma».
Si tratta della squadra nelle quale si è trasferito Mario Balotelli e che nelle prime tre giornate della Super Lig ha ottenuto solamente 2 punti. Tra il club e il tecnico Samet Ayaba è arrivata la separazione, pertanto la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore e la scelta è ricaduta su Montella.
L’ex di Roma, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Siviglia ha grande voglia di rimettersi in gioco. Oltre a Balotelli, nell’Adana Demirspor ci sono anche altre vecchie conoscenze della Serie A: Gokhan Inler, Birkir Bjarnason e Lucas Castro. Inoltre in organico sono presenti pure nomi noti come quelli di Benjamin Stambouli (ex Schalke 04, PSG e Tottenham) e di Younes Belhanda (ex Dinamo Kiev e Galatasaray).
Montella aveva ricevuto proposte anche dall’Arabia Saudita, ma ha preferito allenare in un campionato più competitivo. Anche se non guiderà una squadra top della Turchia, comunque crede nel progetto societario e pensa di poter fare bene. Fondamentale sarà la gestione di Balotelli, attaccante dal carattere non facile.