Il Milan ha deciso di puntare su Messias del Crotone. Il brasiliano porta in dote a Milanello un dato statistico che farà sorridere mister Pioli.
È Junior Messias l’ultimo colpo in entrata del calciomercato del Milan. Salvo sorprese, non ci saranno altri acquisti da parte della dirigenza nelle prossime ore.
Stamattina il fantasista brasiliano si è recato presso la clinica La Madonnina per svolgere le consuete visite mediche. Poi dovrà sottoporsi al test per l’idoneità sportiva e infine firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, accordo trovato nella notte con il Crotone.
Leggi anche:
Ci sono tifosi scettici sull’arrivo di Messias al Milan. Normale che si aspettassero un rinforzo di maggiore spessore, ma gli altri obiettivi trattati dalla società sono sfumati e alla fine si è scelto di puntare sul 30enne brasiliano.
Stefano Pioli voleva un giocatore in grado di saltare l’uomo e Messias di fatto lo è. Stando ai dati evidenziati da Opta, nel corso della Serie A 2020/2021 è stato l’unico calciatore assieme a Rodrigo de Paul a completare almeno 100 dribbling. Lui ne ha fatti 105, mentre l’ex stella dell’Udinese è primo a quota 122.
Un dato incoraggiante, anche se indossare la maglia del Milan è una cosa molto diversa da indossare quella del Crotone. Il brasiliano dovrà dimostrarsi all’altezza dei colori rossoneri e convincere anche gli scettici. Adesso che c’è la sosta nazionali avrà l’occasione di inserirsi a Milanello e di adattarsi agli schemi di Pioli.