L’esperto di mercato ha svelato quali sono le richieste del club francese per far partire l’attaccante verso Milano.
Il Milan è scatenato in questa giornata sul fronte mercato. Alessandro Florenzi ha svolto le visite mediche e si appresta a diventare un calciatore rossonero. Pioli avrà quindi il suo esterno destro da alternare con Calabria. Ma non finisce qui: il Diavolo è al lavoro per chiudere anche la trattativa Pellegri, svelata dalla Francia nella giornata di ieri.
Nella giornata odierna la dirigenza sta spingendo per portare a casa il centravanti ventenne e mettere a segno l’ennesimo colpo di questa sessione di mercato estiva che sta vedendo i rossoneri assolutamente protagonisti.
Leggi anche:
- Milan, Florenzi ha terminato le visite: scelto il numero di maglia
- Sportmediaset – Pioli, idee chiare: scelto l’11 per Samp-Milan
La richiesta del Monaco per Pellegri
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club monegasco avrebbe chiesto per il prestito dell’attaccante un milione di euro. I francesi sono pronti ad estendere il contratto dell’ex Genoa per permettere che il trasferimento avvenga con formula, dal momento che attualmente il classe 2001 è in scadenza nel 2022.
#ASMonaco want €1M for the loan of Pietro #Pellegri: they are ready to extend the contract of the striker (expires in 2022). #ACMilan have shown interest and are talking with his agent (Beppe Riso) to try to reach an agreement. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 20, 2021
I rossoneri stanno cercando di trovare un accordo e hanno da poco parlato con l’agente del ragazzo, Beppe Riso, il quale ha da poco lasciato la sede rossonera. La volontà del Diavolo è chiara: assicurare al mister Pioli una terza punta che possa affiancare Ibrahimovic e Giroud. L’operazione però è possibile in prestito, anche magari inserendo un diritto di riscatto, per quello che fino a pochi anni fa era considerato uno dei talenti più puri del calcio italiano. Diversi infortuni hanno limitato l’attaccante, che con il Grifone era diventato il giocatore più giovane ad aver esordito in Serie A. Record poi battuto da Widsom Amey del Bologna.