Maldini e Massara sono pronti a regalare due innesti a mister Pioli. La dirigenza del Milan vuole chiudere a breve due trattative in corso.
La metà di agosto è arrivata e inizia quella che probabilmente sarà la fase più calda di questo calciomercato estivo. I club vanno alla ricerca dei colpi che mancano per completare la rispettiva squadra.
Anche il Milan deve prendere alcuni rinforzi per rendere maggiormente competitivo l’organico di Stefano Pioli. La dirigenza è al lavoro con l’obiettivo di portare a Milanello almeno quattro innesti: un terzino destro, un centrocampista, un trequartista e un esterno destro. Senza scordare le operazioni in uscita da dover effettuare.
Leggi anche:
Oggi La Gazzetta dello Sport conferma che il Milan vuole chiudere due operazioni in entrata in questi giorni. Si tratta di quelle riguardanti Alessandro Florenzi e Yacine Adli.
Per quanto riguarda il giovane centrocampista francese, il presidente del Bordeaux si è esposto pubblicamente: «Mancano ancora degli aspetti sui quali doverci allineare. Non è fatta del tutto, ma c’è interesse delle parti a trovare un compromesso. Se arriveremo a un accordo bene, altrimenti saremo felici di tenere il calciatore con noi». Gerard Lopez è possibilista sul raggiungimento di un’intesa, specifica che alcuni dettagli vanno definiti prima.
La trattativa va avanti positivamente e si conta di chiuderla a breve. Il Bordeaux valuta Adli poco più di 10 milioni di euro. Fu acquistato per 5,5 milioni dal PSG nel gennaio 2019 e il suo rendimento è stato in costante crescita, motivo per il quale il prezzo è raddoppiato. Il Milan vorrebbe chiudere a meno di 10 milioni, magari aggiungendo dei bonus che possono avvicinarsi alle richieste del club francese. C’è fiducia su questo affare. Un’alternativa è ritenuto Florian Grillitsch dell’Hoffenheim.
Capitolo Florenzi. Lunedì sono previsti nuovi contatti tra il Milan e la Roma. Si cerca di trovare una soluzione. La società rossonera vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre quella giallorossa preferisce monetizzare. L’agente Alessandro Lucci è al lavoro per mediare. La soluzione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Si attendono sviluppi, c’è ottimismo pure su questa trattativa.