Il Milan per la prima volta avrà uno sponsor sulla manica della maglia della squadra. Ufficiale la partnership pluriennale con BitMEX.
Il Milan oggi ha ufficializzato una nuova partnership pluriennale con BitMEX, una delle principali piattaforme crypto derivati al mondo. Il marchio diventa Official Sleeve Partner e Official Cryptocurrency Trading Partner del club. Entra nella famiglia dei Principal Partners rossoneri.
Inoltre, BitMEX sarà visibile sulla manica della maglia ufficiale della squadra maschile e di quella femminile in tutte le competizioni, inclusa la UEFA Champions League, e anche su quella della squadra eSports. È la prima volta in assoluto che il Milan ha uno sponsor sulla manica della divisa. Il logo farà il debutto il 23 agosto, quando i ragazzi di Stefano Pioli esordiranno nella Serie A 2021/2022 contro la Sampdoria a Genova.
Nel comunicato ufficiale rossonero si legge: «La partnership con AC Milan segna il debutto di BitMEX nel mondo del calcio e eSports. BitMEX è un brand iconico che opera nel settore delle cryptovalute, meglio conosciuto per aver inventato il Perpetual Swap, il crypto derivato più scambiato di tutti i tempi. BitMEX ha un ambizioso piano di sviluppo oltre i derivati che punta ad offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi di criptovalute. La collaborazione tra AC Milan e BitMEX offrirà alla fanbase internazionale rossonera accesso al sempre più popolare mondo delle criptovalute. Anche con offerte esclusive per i tifosi rossoneri registrati, attraverso un brand affidabile, consentendo anche a BitMEX di espandere l’alfabetizzazione finanziaria digitale. Anche gli utenti BitMEX e i partner commerciali otterranno accesso esclusivo all’iconico brand AC Milan attraverso esperienze uniche».
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a BitMEX nella famiglia rossonera come Principal Partner. E per la prima volta in assoluto, come sleeve sponsor della squadra maschile e femminile e di AQM, la nostra squadra eSports. La nostra maglia rossonera non è solo qualcosa che i nostri giocatori indossano in campo, rappresenta chi siamo e incarna la passione degli oltre 500 milioni di tifosi del Milan in tutto il mondo. Questa è davvero una partnership entusiasmante e l’inizio di un grande viaggio sia per i due brand che per i nostri tifosi».