Maignan e Donnarumma non hanno in comune solamente il fatto di aver indossato la maglia del Milan. C’è anche un interessante aneddoto che riguarda il Real Madrid.
Mike Maignan è stato protagonista nel pareggio 0-0 tra Real Madrid e Milan a Klagenfurt. Infatti, il portiere rossonero nel primo tempo ha parato un calcio di rigore a Gareth Bale.
Il giocatore gallese ha calciato alla propria sinistra, ma non ha né angolato benissimo né calciato troppo forte, pertanto l’ex estremo difensore del Lille è riuscito a respingere la conclusione dagli 11 metri. Ottimo intervento da parte di colui che è chiamato a raccogliere la pesante eredità di Gianluigi Donnarumma.
Leggi anche:
A proposito di Donnarumma e Maignan, sembra che entrambi abbiano il Real Madrid nel destino. Infatti, era l’estate del 2015 quando il Milan di Sinisa Mihajlovic affrontò una tournée in Cina e si ritrovò a sfidare anche i blancos a Shanghai. L’allenatore serbo aveva convocato anche l’allora 16enne.
Pure il 30 luglio di quell’anno l’amichevole terminò 0-0, ma trattandosi dell’Internacional Champions Cup si andò ai calci di rigore per decretare un vincitore. Il Milan sbagliò un penalty con Carlos Bacca, ma poi ci pensò il 16enne Gigio a parare il tiro dagli 11 metri di un grande campione come Toni Kroos. Si finì ad oltranza e calciarono anche i portieri. Proprio Donnarumma sbagliò il rigore decisivo, consegnando la vittoria al Real Madrid.
Sei anni dopo, pure Maignan ha parato un penalty contro i blancos a un grande calciatore, stavolta Bale. Lo ha fatto nell’arco dei 90 minuti, ma rimane comunque un aneddoto che accomuna l’inizio dell’esperienza di Mike e Gigio della Prima Squadra rossonera. Speriamo che l’ex Lille abbia una grande carriera con il Diavolo.