Kessie e il Milan vanno verso l’intesa sul prolungamento contrattuale. Gli ultimi contatti diretti con l’agente sono stati molto proficui.
Non sembrano esserci più grandi dubbi sul fatto che Franck Kessie rinnoverà il contratto con il Milan. Il giocatore si è esposto pubblicamente e non vuole lasciare Milanello.
Inoltre, nella giornata di ieri c’è stato un incontro a Bologna tra Frederic Massara e George Atangana per discutere ulteriormente dell’accordo. L’agente del giocatore ha ribadito la volontà del suo assistito di rimanere in rossonero e si sta cercando di sistemare alcuni dettagli. Tutto fa pensare che si vada verso una fumata bianca.
Leggi anche:
L’ultima offerta del Milan prevedeva un ingaggio da circa 5,5 milioni di euro a stagione, ma c’è la disponibilità ad andare oltre. La Gazzetta dello Sport scrive che il club rossonero per blindare Kessie potrebbe arrivare a 6 milioni e ad aggiungere anche dei bonus. Le richieste di Atangana verrebbero così accontentante e il centrocampista ivoriano diventerebbe uno dei giocatori più pagati della squadra con Zlatan Ibrahimovic (arriva a 7 milioni con i bonus).
L’incontro tra l’agente e Massara testimonia l’armonia dei rapporti tra le parti. Il direttore sportivo rossonero era ospite di Atangana, che a Bologna è di casa. Hanno pranzato insieme in un clima di massima serenità e collaborazione. C’è stata anche una telefonata con Paolo Maldini, che da mercoledì si trova a Ibiza.
I dialoghi di ieri sono stati importanti per provare a definire i bonus dello stipendio di Kessie. Quota 6 milioni sicuramente verrà raggiunta, però si potrebbe andare oltre. Tira aria di sì. Franck adesso è impegnato alle Olimpiadi di Tokio con la Costa d’Avorio e recentemente ha dichiarato che, una volta finite, sarebbe tornato per sistemare tutto. C’è grande fiducia sul suo rinnovo del contratto negli ultimi giorni e ci si aspetta che fili tutto liscio.